PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano problema frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rua
Peugeottista curioso

strano problema frizione

Messaggio da rua »

Ciao a tutti
ho un 307 sw 1.6 110cv con 140.000 fino a mercoledi scorso non avevo mai avuto problemi con la frizione, esco da lavoro accendo la macchina metto la prima e non entra provo e con molta fatica riesco a inserire la marcia, preoccupato vado dal meccanico, non dico la fatica durante il tragitto, diagnosi frizione andata (non ci voleva un mago), dice di non camminare tanto giusto il tempo che arrivano i pezzi e facciamo il lavoro. Il giorno dopo uso la macchina per andare a lavoro (circa 10km) e già mi accorco che le cose sono migliori fino a sabato che il problema delle marce e sparito, alcune volte sento pero una puzza di bruciato. secondo voi è veramente un problema di frizione o cosa? per adesso con il meccanico sono in stand-by

Grazie

enrico
Peugeottista veterano

Re: strano problema frizione

Messaggio da enrico »

140.000 km mai cambiata? puzza di bruciato ? direi che è lei
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

tranquillo e' la frizione ci hai fatto gia' parecchi kilometri.
A volte senti il pedale tremare,quello e' lo spingidisco che dopo non molti km ti lascia a piedi sicuro!!

rua
Peugeottista curioso

Messaggio da rua »

ciao
di fatti un altro difetto che fa, è il tremolio quando metto in prima e ho il pedale premuto.va be se frizione deve essere che frizione sia, ultima cosa come preventivo di spesa 400 (volano bimassa e frizione valeo) + 200/250 manodopera mi sembra un prezzo onesto visto quello che chiedono in giro

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...fai la prova della falsa partenza...
se serve, ricambio Sachs

Fabio

FaMi
Peugeottista curioso

Messaggio da FaMi »

rua ha scritto:Ciao a tutti
ho un 307 sw 1.6 110cv con 140.000 fino a mercoledi scorso non avevo mai avuto problemi con la frizione, esco da lavoro accendo la macchina metto la prima e non entra provo e con molta fatica riesco a inserire la marcia
Ciao ma per caso a te non è diventato molto duro da premere il pedale frizione?
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv Anno 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”