PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non parte
non parte
salve. ho una peugeot 307 hdi 1,4cc anno 2003 che stamattina ho acceso il quadro, tutto ok, nel momento in cui voglio mettere in moto non parte; il quadro rimane acceso. ho cambiato batteria ma fa la stessa cosa. ho dovuto mettere in moto la macchina a spinta. solo così si è messa in moto. ho fatto circa 90 chilometri e ora funziona regolarmente, il mio dubbio é: cosa è successo? potrebbero essere le spazzole del motore di avviamento? se sono quelle come posso controllarle?
Re: non parte
le spazzole malfunzionanti danno un rumore caratteristico, per controllarle devi smontare il motorino di avviamento e aprirlo (se sei capace)
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
del 2003?
quanti km hai?
Se le spazzole non fanno contatto sull "Collettore" del rotore non partira' mai.
Ti consiglio di verificarlo piu' in fretta possibile altrimenti dovrai partire sempre a spinta.
Se ti servono schemi di smontaggio meccanico ed elettrico posso aiutarti.
quanti km hai?
Se le spazzole non fanno contatto sull "Collettore" del rotore non partira' mai.
Ti consiglio di verificarlo piu' in fretta possibile altrimenti dovrai partire sempre a spinta.
Se ti servono schemi di smontaggio meccanico ed elettrico posso aiutarti.
magari... potrei avere gli schemi di montaggio? ti ringrazierei infinitamente... la macchina ha circa 129mila kilometri. ho dimestichezza nel smontare parti meccaniche. penso di farcela.
Divertiti... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 non parte 334000 km
scusate io ho lo stesso problema non parte ho visto che la batteria non è ma il motorino di avviamento non fa nessun rumore non vorrei che fosse a questo punto l'attuatore " automatico" o servo ma dove è posizionato?
scusate io ho lo stesso problema non parte ho visto che la batteria non è ma il motorino di avviamento non fa nessun rumore non vorrei che fosse a questo punto l'attuatore " automatico" o servo ma dove è posizionato?
Ciao liuwis che ne pensi di Passare prima per una presentazione ufficiale del forum?liuwis ha scritto:307 non parte 334000 km
Ti aspettiamo

Magari poi aggiungi anche dei dettagli in piu' come motorizzazione ed allestimenti.
Se hai fatto 340.000Km come dici e non hai mai cambiato o fatto manutenzione al motorino d'avviamento credo che c'e' il 100% delle probabilita' che sia Lui.
no il motorino di avviamento è ancora il suo primo. pero oggi è ripartita ed ora non va piu di nuovo, per come fa penso che sia di piu l'attuatore oppure dici che sia più facile che il problema è il motorino di avviamento? però non fa nessun tipo di rumore. pensando mi ricordo che qualche mese fa mi è capitato solo due volte che mi si era spenta mentre rallentavo mentre mi stavo fermando. potrebbe essere correlato? grazie
che intendi per attuatore?
quello che lo chiamano servo o"automatico" quello che da l'impulso al motorino di avviamento. ah ho notato che lampeggia velocissimo la spia della chiusura centralizzata. cosa vuol dire?
Ho capito.
Quello che intendi tu e' il solenoide,che attira il pignone nel motorino di avviamento alla partenza.
Lo puoi vedere dallo schema seguente:(componente n 1)
Quello che intendi tu e' il solenoide,che attira il pignone nel motorino di avviamento alla partenza.
Lo puoi vedere dallo schema seguente:(componente n 1)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bistefo70 il 30/05/2013, 22:20, modificato 2 volte in totale.
Per la segnalazione lampeggio chiusura c. non mi viene in mente nulla come codice di guasto.
Sarebbe opportuno almeno fare una diagnosi.
Sarebbe opportuno almeno fare una diagnosi.
grazie della risposta ah quindi è tuttointegrato dove è alloggiato il motorino di avviamento? quindi lo vendono sepatatamente?
pensavo che fosse correlata il lampeggio della chiusura perche lo fa quando la maccchina non parte se no è tutto normale ma me ne sono accorto per puro caso.
pensavo che fosse correlata il lampeggio della chiusura perche lo fa quando la maccchina non parte se no è tutto normale ma me ne sono accorto per puro caso.
Se guardi la figura su in alto c'e' la disposizione.
Cmq devi lavorare da sotto dove si trova il volano...
Cmq devi lavorare da sotto dove si trova il volano...