PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manicotto aria esploso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

manicotto aria esploso

Messaggio da sbazzeguti71 »

ciao vi racconto quello che mi e' successo
in pratica dopo aver sentito odore di bruciato ho aperto il cofano e il manicotto dell aria quello a sinistra per intenderci si era squagliato in un punto innaffiando d'olio il motore.....per fortuna ho trovato un ricambio per sostituirlo...vi e' mai capitato? cmq il mio meccanico per sicurezza mi ha cambiato le guarnizioni testata e coperchio valvola..
l'auto ora ha 202000 km .......... :pale
un altra cosa ..nel liquido refrigerante ho trovato un prodotto chiamto turafall messo chissa in quale tagliando....puo' essere la causa ? magari non fa raffreddare il motore come si deve? boh... :mad:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: manicotto aria esploso

Messaggio da bistefo70 »

Forse ti riferisci ai tubi di aspirazione che partono dall'intercooler,e vanno verso il dosatore aria.
Puo' succedere che si rovinino con il tempo.
il turafall puo' essere stato messo,forse per una perdita al radiatore...
Va cmq controllato che non ci siano perdite e che il fluido refr. circoli liberamente.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”