PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema climatizzatore automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Vale84
Peugeottista curioso

problema climatizzatore automatico

Messaggio da Vale84 »

Buonasera a tutti!!!!avrei un problema...sono possessore di una peugeot 307 1.6 xs bz del 2003...dopo dieci anni di onorata carriera, il climatizzatore automatico ha deciso di non funzionare più correttamente!!!vi spiego sinteticamente:
1)accendo il clima e l'aria funziona, ma solo calda, l'aria fredda non va, e ho pure ricaricato da pochissimo;
2)va solo in una direzione, ossia sbrina soltanto il vetro...se indirizzo l'aria nei piedi o frontalmente non esce nulla, va solo in alto...
chiedo a voi se avete idea di che cosa possa essere successo...non me ne intendo molto...ad esempio il meccanico dove ho portato la macchina mi ha parlato di 2 motorini che si sarebbero rotti e che vanno sostituiti :scratch: però non saprei...mi fido del meccanico ma non dell'elettrauto che lavora li con lui...grazie anticipatamente a tutti!!!!! :D
Peugeot 307 xs 1.6 110cv bz-gpl

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: problema climatizzatore automatico

Messaggio da bistefo70 »

Ma come mai tutta questa malfiducia nei meccanici? :-w)
A parte tutto il controllo clima automatico e' piu' o meno complesso,e se si tratta di sostituire i motorini sei in grado di farti il lavoro da solo?
Ultima modifica di bistefo70 il 31/05/2013, 8:41, modificato 1 volta in totale.

Vale84
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale84 »

Grazie per la risposta...purtroppo non sono in grado di fare il lavoro da solo anche perchè in teoria dovrei smontare il cruscotto e non so neanche da dove iniziare :roll: quindi prima che vado a combinare qualcosa di più grave è meglio se lascio il lavoro a mani esperte...

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Non e' detto che siano i motorini,ma anche gli ingranaggi che fanno ruotare i "Flap" per coinvogliare l'aria nelle direzioni impostate.
Se ti avvicini con l'orecchio alla plancia di comando cerca di capire se azionando,le direzioni senti il rumore del motorino che si aziona.

Vale84
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale84 »

ok proverò...intanto ho preso appuntamento direttamente in peugeot per avere una seconda opinione...il meccanico mi ha chiesto 350 euro più manodopera per sistemare il tutto...vi farò sapere comunque!!!!grazie per le risposte :D

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

OK tienici aggiornati ;-)

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

se ti servono dei ricambi chiedi pure!!!mandami un mp.

esamax2000
Peugeottista curioso

Messaggio da esamax2000 »

come ha poi risolto ... erano i motorini ? perchè anche la mia fa aria solo sopra e non ne vuole piu sapere di fare aria al centro o sotto ....
fammi sapere

Vale84
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale84 »

Buongiorno a tutti amici del forum...ho portato la leonessa direttamente in peugeot...purtroppo l'esito è stato dei più sconfortanti...non erano i motorini...mi hanno spiegato che si era bloccato il ricircolo dell'aria...ciò ha fatto fondere il cablaggio e il sistema che fa direzionare l'aria...mi è stato detto che il costo del lavoro è eccessivo per una macchina di quasi 200mila km e 10 anni di vita...siamo quasi vicino ai 1000 euro di spesa...per il momento la lascio così, non ho tutti questi soldi da spendere...questa estate sarà all'insegna dei tanto amati anni '80...finestrino giu e via andare :lol:
la cosa che mi scoccia di più è che la macchina va a meraviglia nonostante i millemila km e l'età... :mad:

Vale84
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale84 »

comunque ho sentito il meccanico solo per telefono ed era di fretta...quando l'andrò a ritirare mi faccio spiegare meglio il tutto, così sarò più specifico... :)

Vale84
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale84 »

aggiornamento...
SOSTITUZIONE COMANDO+SCATOLA ENTRATA ARIA+FASCIO DEL CLIMATIZZATORE+ MANODOPERA...
il tutto per la "modica" cifra di 1200 eurozzi... :shock:

pieruz74
Peugeottista curioso

Messaggio da pieruz74 »

acciderbolina una bella cifra :? ma procurare i pezzi di ricambio da un rottamaio??? magari ti farebbe risparmiare!!!! hai provato a chiedere al tuo meccanico???
peugeot 307 xs 1.6HDI 16v 110cv fap SW nero metallizzato

Vale84
Peugeottista curioso

Messaggio da Vale84 »

ciao pieruz...il problema è questo...pezzi di rcambio dal rottamaio potrei anche prenderli, però siccome si tratta di un lavoro delicato (devono smontare il cruscotto :? ) avrei preferito farlo fare in peugeot direttamente...quindi non penso che io possa presentarmi da loro coi pezzi presi altrove, credo storcerebbero il naso...
dovrei effettivamente trovare un meccanico e provare a sentire...so che la macchina ha quasi 200.000 km, però mi scoccia cambiarla solo per il clima...anche se un pensiero alla nuova 208 :chessygrin:

pieruz74
Peugeottista curioso

Messaggio da pieruz74 »

beh!!! hai ragione anche io penso non sia possibile presentarsi in Peugeot con i pezzi di ricambio ed' io non lo farei...... sono anche dell'idea che un lavoro cosi delicato debba essere eseguito da persone qualificate, quindi anch' io opterei per la Peugeot. per quanto riguarda la Peugeot 208 a me piace molto............... Io invece sono alle prese con il motorino che regola la temperatura dell'aria lato guida , il famoso ingranaggio sdentato oggi l'ho visto e magari domani provo a smontarlo!!!!!!! ciao vale84 come risolvi fammi sapere !!!!
peugeot 307 xs 1.6HDI 16v 110cv fap SW nero metallizzato

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO_307 »

Ragazzi ora sono anche io in questa situazione............. aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ......... ho cambiato il motore 1 anno fa ora anche questa ..... je do foco a sta leonessa ........

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”