PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola raffreddamento non parte 307
Ventola raffreddamento non parte 307
ciao,volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema,alla mia 307 1.6 HDI del 2006 ,restyling,non parte la ventola di raffreddamento,cosa potrebbe essere ? il mio meccanico dice che è la centralina.....grazie
Ultima modifica di Squalo il 24/06/2013, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Re: Ventola raffreddamento non parte 307
Prima della centralina controlla il fusibile,e poi passa al rele' che si trova nella parte frontale della ventola,ma per lavorarci
devi rimuovere il paraurti..
devi rimuovere il paraurti..
-
- Peugeottista novello
concordo con bistefo70, anche se non mi metto al suo pari data la mia scarsità. mi intrometto perché anch'io ho avuto lo stesso problema: la ventola di raffreddamento che non parte e auto in due occasioni a quasi 110 gradi!!
il meccanico ha controllato il connettore elettrico che aveva dei falsi contatti e inoltre mi ha detto che ha risettato la centralina via software.
io pensavo al sensore di temperatura ma non pareva quello.
spero ti sia di aiuto. comunque, la riparazione mi è costata solo 40 euri..............quindi, è una cosa fattibile
il meccanico ha controllato il connettore elettrico che aveva dei falsi contatti e inoltre mi ha detto che ha risettato la centralina via software.
io pensavo al sensore di temperatura ma non pareva quello.
spero ti sia di aiuto. comunque, la riparazione mi è costata solo 40 euri..............quindi, è una cosa fattibile
Io ho un problema simile ma relativo sempre alla ventola di raffreddamento che parte già a 78/79° da indicatore.
Poi quando è ferma il raffreddamento può durare anche 10 min.
Ma è normale oppure il SW non capisce che la vettura è ferma?

hai il modello con il FAP?Luigi65 ha scritto:Io ho un problema simile ma relativo sempre alla ventola di raffreddamento che parte già a 78/79° da indicatore.
-
- Peugeottista curioso
Ciao, puoi dirmi dov'è il fusibile?
Grazie
Peugeot 307 1.6 HDi 90cv Australian
-
- Peugeottista curioso
Ciao, a che temperatura dovrebbe partire la ventola su una 307 2.0 HDi 90 cv, anno 2002 (senza FAP)?
Grazie
Grazie