PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

il fantasma del vecchio VOLANO che riappare...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

il fantasma del vecchio VOLANO che riappare...

Messaggio da grass »

...é giá, proprio cosí!!! :evil: :evil: :evil:

Ieri sera, spegnendo la macchina, ho notato quel vecchio e odiato "cinguettio" che era sparito dopo la sostituzione del volano+frizione....
avvenuta soltanto 6 settimane e ~1500km fa !!!!

Ma sará possibile???
Mi avevano fatto aspettare tanto proprio per avere il "nuovo" :? volano e adesso risalta giá fuori il vecchio uccellino che sfringuella felice da sotto il mio cofano!!!

Mha!!! Sono sempre + perplesso.
Comunque martedí dovró andare per la sostituzione del Silent-Block, e sentiró.
:cry: Ma oramai sto veramente iniziando a perdere le forze. :cry:

Ciao a tutti
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Bentornato nell'ADE....................

Messaggio da Slime »

.......... il mio ha ricominciato solo dopo 500 km. Almeno questo tende a farlo solo a freddo e a caldo praticamente mai............ E sono al 4°!!!! Comunque per ora non la faccio toccare.......... Prima che mi scade l'estensione molto probabilmente la riporterò dal dottore. :thumbup:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Per questo motivo non lo faccio ancora toccare il volano.Ho paura che tutto torni come prima e poi i ragazzi dell'officinina non li vedo tanto ferrati.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

... E poi al cinguettio ormai sono affezionato, mi tiene in allegria... :D che noia sarebbe senza... tutto quel silenzio... no no proprio no :P
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Bhe, comunque, scherzi a parte,
permettetemi di esprimere tutto il mio disgusto in merito.

Solo 1 mese e 1/2 fa mi hanno aperto il motore per cambiarmi volano
e frizione e, per cosa???
Per ricominciare ad avere lo stesso identico problema dopo 5 o 6 settimane
e dopo 2000 km...
:evil: !!! SCANDALOSO !!! :evil:

C'é mio padre che mi dice sempre:
"ma con quella macchina li sei sempre dal meccanico!"

io cerco di minimizzare, ma so che ha ragione... :cry:

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Riky
Peugeottista curioso

Messaggio da Riky »

Volani modificati.

L'ultimo non ha piu' le molle ma pistoncini, riprovateci!

ex 307 SW HDI FAP in attesa di nuova macchina (non Peugeot)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Qualcuno.........

Messaggio da Slime »

è in grado di dire il codice di questo volano modificato con pistoncini?? Thanx!!!
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Larmatth
Peugeottista veterano

Non ne posso più!

Messaggio da Larmatth »

Volano sostituito da 1 mese, 500 Km di attività e il cigolio è tornato!! :twisted: :twisted: Per ora solo a motore freddo...
Oggi sono stato a lamentarmi dal conce, ha voluto sentire la macchina che era calda (devo fare 50 km per raggiungerlo!)e ovviamente non emetteva nulla di strano, quindi il capo officina mi ha guardato come il solito rompiballe! :twisted:
Il problema più grande è che venerdì mi scade la garanzia e prima di allora non posso lasciargli la macchina! :roll:
Mi scoccerebbe da morire dover prolungare la garanzia per riuscire a trovare la soluzione!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Hhhhheeeeee, come ti capisco Larmatth...

la mia garanzia scade a fine dicembre, ma, sinceramente, dubito che la
PEUG sará in grado di risolvere questo problema per qualla data.

A questo punto che non faró neppure l'estensione. Mi sa che da buon rassegnato mi terró la mia cara 307 cosí ...

Mi pare di star perdendo parte della mia vita dietro ai problemi che NON risolvono.

Ciao

Riky
Peugeottista curioso

Re: Non ne posso più!

Messaggio da Riky »

larmatth ha scritto:Volano sostituito da 1 mese, 500 Km di attività e il cigolio è tornato!! :twisted: :twisted: Per ora solo a motore freddo...
Oggi sono stato a lamentarmi dal conce, ha voluto sentire la macchina che era calda (devo fare 50 km per raggiungerlo!)e ovviamente non emetteva nulla di strano, quindi il capo officina mi ha guardato come il solito rompiballe! :twisted:
Il problema più grande è che venerdì mi scade la garanzia e prima di allora non posso lasciargli la macchina! :roll:
Mi scoccerebbe da morire dover prolungare la garanzia per riuscire a trovare la soluzione!

Prima di venderla avevo prolungato la garanzia con le stesse tue ansie....e lo faro' anche con quella che sto per acquistare di qualsiasi marca essa sia....ti diro' di piu'...a venderla ci ho messo 5 mesi e non credo che l'unico che mi ha telefonato e poi l'ha acquistata, lo avrebbe fatto se non ci fossero stati ancora due anni di garanzia ufficiale, e io al suo posto avrei fatto lo stesso.
Non c'e' piu' di che fidarsi delle auto di ultima generazione.
Le ho viste praticamente tutte nell'ultimo mese, sono tutte uguali e la 307 e' ancora una fatta bene, con tanti accessori che altri ti fanno strapagare, non so se avete dato un'occhiata alla nuova Golf....ma la peggiore che ho visto, a livello di plastiche e interni e' la Opel Meriva. Invece una fatta veramente bene e' la Fiat Idea che se non fosse stata cosi brutta e senza i dischi posteriori......

ex 307 SW HDI FAP (tenuta due anni per 50.000 km)

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Giovedì riesco a portare la macchina dal conce, e posso lasciarla fino al pomeriggio dopo......... Voglio proprio vedere cosa diagnosticheranno!!

Sono comunque convinto che se non troveranno una soluzione per passare il cigolio in garanzia, o se dopo quest'ennesimo intervento si ripresenterà lo stesso rumorino e ovviamente sarò fuori garanzia (quindi tutto a spese mie pur trattandosi di un vecchio problema)volerò dalle assiociazioni dei consumatori!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Ho ritirato la leonessa....
Il conce ha diagnosticato lo stesso problema al volano modificato.
Il capo officina è stato sincero (mai successo) e mi ha detto che avrebbe potuto sostituirlo, ma con uno uguale... Mi ha quindi invitato a contattare Peugeot Italia per chiedere la prolungazione della garanzia riferita unicamente al volano, in attesa che venga trovata la soluzione definitiva. Lo stesso capo-officina ha detto che al momento non esiste ancora un volano che non dia problemi :shock:.
Ho chiamato il numero verde di Peugeot Italia, l'operatore era molto disponibile, ho esposto il problema (volano modificato cigolante-garanzia in scadenza)specificando che era stato lo stesso capo-officina a dire di chiamare. Ora resto in attesa che mi facciano sapere cosa decide Peugeot!
Speriamo bene!! Sarebbe un precedente che farebbe comodo a tutti!!

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

ho la vaga impressione che la PEu stia cercando di perdere tempo il più possibile, MA POSSIBILE CHE SI VANTINO DI ESSERE TRA I MIGLIORI COSTRUTTORI DI MOTORI DIESEL E NON SIANO ANCORA IN GRADO DI COSTRUIRE UN VOLANO ?!?! :evil:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Digitalmax
Peugeottista novello

Messaggio da Digitalmax »

Anch'io oggi ho sentito per la prima volta il cigolio dopo 1200 Km ma la cosa non mi crea ansia. Sicuramente la Peugeot é a conoscenza del problema e sicuramente starà cercando di risolvere il problema. L'importante é segnalarlo al concessionario dove si acquista l'auto e aspettare. Abbiate pazienza.
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

Di pazienza ce n'è ma io aspetto da febbraio 2002 una soluzione... :evil:
Aspettavo qualcuno che montasse il nuovo volano (che poi è la terza versione) ma da quello che ho capito non cambia assolutamente nulla. :!:
Secondo me non ci riusciranno! Ho prolungato la garanzia per altri 2 anni ma credo che scadrà senza aver risolto il problema. :roll:
Scusate la depressione, ma è solo per il volano.
In ogni caso sembra che dobo 45000km di cinguettii, il rimore sia sensibilmente diminuito.
Il resto è tutto ok!!! Sono pienamente soddisfatto del acquisto. :D
Siccome penso di tenermi questa bella macchinina finché non scoppia, aspetto di sapere quanti km devo fare prima di mandarla in pensione. Sto a quota 50'000, fatti in 2 anni e mezzo ma penso che andrà avanti per altri bei 10 anni senza problemi. 8)
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”