allora ho chiamato il meccanico Peugeot dal quale sono stato 10 minuti prima ( per una vibrazione sul pedale della frizione che avevo cambiato dieci giorni prima il meccanico ha provato la macchina per la strada e mi ha detto che era tutto perfetto e la vibrazione che sentivo era anche sul volante e quindi è colpa dell'equilibratura delle gomme).
esco da loro e sento il botto e si spegne la macchina. comunque il meccanico arriva da me e prova ad accendere la macchina e mi dice subito che era la cinghia di distribuzione (che dovevo cambiare questo venerdì

chiamo il giorno dopo e il capo officina mi dice che venerdì smontato la testata per controllare le valvole ed il resto, e se non sono rotte mi costerebbe intorno a 500 euro.
vado da un meccanico esterno e gli racconto tutto e mi fa : se si è rotta la cinghia di distribuzione TE LO DICO IO CHE TUTTE LE VALVOLE SONO ROTTE!!! e che mi costerebbe quasi 1000 euro.

allora ragazzi ora sono molto impaziente e invece di aspettare fino a domani sera:
Vi chiedo se: è vero che in tutti i casi dove si rompe la cinghia di distribuzione si storciano anche tutte le valvole e tutte il resto????
e se è vero che mi costa il tutto intorno a 1000 euro?
scusate il prolungamento del discorso!!!
Amedeo