PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivo sostituzione Frizione / volano.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FaMi
Peugeottista curioso

Preventivo sostituzione Frizione / volano.

Messaggio da FaMi »

Buongiorno a tutti, oggi mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione del volano bimassa e della firzione della mia 307 SW 1.6 HDI 110 cv del 2005.
Il preventivo è di circa 1100 euro di cui 800 euro per il kit volano / frizione Sachs (da me richiesto) e 300 di manodopera.
Questo è il mio meccanico di fiducia.
Quando ho visto il preventivo gli ho fatto notare che su questo sito alcune persone avevano pagato il ricambio circa 500 euro, lui a meglio di 800 non riesce a trovarlo ma se lo trovo io non ha problemi a montarlo.
La mia paura è che poi non mi garantisca il lavoro......
Guardando su ebay ci sono kit che vanno da 450 a 650 euro??????
non è che mi fido molto a comprarlo su internet.
Qualcuno che ha gia fatto questo lavoro non sa magari consigliarmi qualche meccanico io sono di Trebaseleghe PD.
Saluti.
FaMiPeugeottista curioso Messaggi: 12Iscritto il: 02/11/2012, 14:42
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv Anno 2005

vardabasso
Peugeottista novello

Re: Preventivo sostituzione Frizione / volano.

Messaggio da vardabasso »

Ma perché devi cambiare il volano?
Non ho capito?
Se devi fare la frizione non occorre per forza cambiare anche il volano a meno che tu non voglia fare qual cosa di particolare.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non so se il prezzo del kit completo è giusto, ma veicolo 2005 credo abbia almeno 200mila km per cui non è male pensare a sostituire anche il volano bimassa in previsione di tenerlo per almeno altri 100milakm/4-5 anni...

Fabio

michaelmellner
Peugeottista novello

Messaggio da michaelmellner »

concordo con vardabasso.....non perché sono esperto ma perché ho avuto esperienza diretta.

a 200.000 km la frizione è morta e i meccanici interpellati mi hanno detto cifre da capogiro (fino a 1400 euri).

sono andato in Peugeot che hanno previsto un costo di 900 euro tutto compreso. intanto avevo risparmiato 500 euro dalla prima previsione. mi reco in Peugeot per lasciargliela e trovo un meccanico. lo blocco, gli faccio aprire il cofano e gli chiedo che c'è da fare. mi dice: cambiare la frizione (c'era addirittura puzza di bruciato!).....e il volano, gli chiedo? mi risponde: "perché vuoi cambiare il volano? io conto proprio di non toccarlo!

e qui mi riallaccio a vardabasso. non credo che tu debba sostituire il volano.

comunque alla fine la Peugeot mi ha preso 640 euro tutto compreso. tanto di cappello, stavolta.

quindi, non potendo suggerire la via migliore, suggerirei comunque di andare in concessionaria. ci sei stato?
tieni presente che la prima stima la fanno per eccesso, come nel mio caso (900 euro). poi mi hanno chiamato dicendomi che erano 300 euro in meno.

al costo che ho pagato io, non conviene per nulla comprarsi un kit da soli e poi farlo montare: spenderesti comunque di più.

spero ti sia d'aiuto

mic

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”