PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jimmy1979
Peugeottista curioso

Blocco aria condizionata

Messaggio da Jimmy1979 »

Salve a tutti!

Sono in possesso ormai da 7 anni di una Peugeot 307, 1.600 TD ed esattamente mezzora fa ho riscontrato il seguente problema: esco di casa per tornare a lavoro, accendo l'aria condizionata visto il grand caldo del periodo e dopo qualche km mi si blocca tutto, nel senso che la lucina verde dell'aria condizionata resta accesa ma non è che non esce aria condizionata appunto ma non esce fuori proprio più nulla, blocco improvviso e totale insomma.

Cosa può essere successo?

Vi prego aiutatemi, devo partire fra una settimana esatta ed in queste condizioni sarà impossibile farlo naturalmente! :(

Libox
Peugeottista veterano

Blocco aria condizionata

Messaggio da Libox »

Se non funziona la ventola dovrebbe essere la resistenza se hai il clima manuale oppure il modulo di comando se hai il clima automatico.Nelle 307 succedeva spesso😞

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Jimmy1979
Peugeottista curioso

Re: Blocco aria condizionata

Messaggio da Jimmy1979 »

Grazie per la risposta Libox!

Sì, ho il comando manuale, avevo dimenticato di dirlo.
Mi hanno detto ieri sera, dopo una prima diagnosi, che i fusibili sono ok quindi o è appunto la resistenza come dici te oppure il motorino delle ventole.

In ogni caso lunedì mattina la lascio dal mio meccanico/elettrauto di fiducia e speriamo bene! :)

Jimmy1979
Peugeottista curioso

Messaggio da Jimmy1979 »

Ah dimenticavo...mi hanno il preventivo seguente: se fosse la resistenza intorno alle 100 euro, per il motorino sulle 200...secondo voi sono giusti più o meno come costi? Grazie mille!!

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

ti ho mandato un mp

flyonthesnow
Peugeottista curioso

Messaggio da flyonthesnow »

Ciao a tutti, anch'io purtroppo ho lo stesso problema sulla mia 307cc con clima automatico.
Da qualche giorno non parte più la ventola, ne in auto ne in modalità eco.
Cosa può essere? Premetto che la settimana scorsa non partiva e dopo aver dato una bottarella nella zona da dove esce l'aria per i piadi era ripartito. Mentre adesso si è fermato tutto e non riparte più!
Grazie a tutti per il supporto.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

propendo per ventilatore KO...

Fabio

flyonthesnow
Peugeottista curioso

Blocco aria condizionata

Messaggio da flyonthesnow »

Risolto! Almeno per adesso.... L'elettrauto mi ha detto che era il connettore della ventola che si è staccato ed un po' bruciacchiato.. Con un po' di nastro isolante è andato a posto e speriamo che duri...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”