PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Claxon non funziona
-
- Peugeottista curioso
Claxon non funziona
Buon giorno a tutti a qualcuno e'capitato che il claxon non funzioni? Devo sostituire il devio ?perche vi dico cio a volte se premo sul volante il claxon funziona ma la maggiorparte delle volte no !ah!dimenticavo mi si accende anche la spia del air bag se a qualcuno di voi e'capitat9 mi fia indicazioniper favore anche perche'il devio non costa proprio poco !!@
Re: Claxon non funziona
Ciao e benvenuto nemmeno un ciao e già tante domande .......presentarsi sarebbe carino
Anche a me non funzionava il clacson: in officina mi dicevano che è un problema conosciuto ed hanno risolto come spiegato in http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 15#p775604" onclick="window.open(this.href);return false; ... in pratica lo spinotto di massa che è sul telaietto del volante va sostituito con una vite.
Almeno nel mio caso, il problema non si è più ripresentato.
Almeno nel mio caso, il problema non si è più ripresentato.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
Ciao ragazzi e buon forum a tutti. a Proposito di clacson che non funziona io ne son testimone ma con alcune varianti, La mia è una Peugeot 307 del dicembre 2004, a me oltre a non funzionare il clacson a volte, spesso non funzionano neanke le frecce, nel senso che quando aziono l'indicatore di direzione fa due o tre lampeggi poi si spegne, e per farlo ripartire bisogna toccare la leva. Il bello è che il clacson non funziona proprio in questo frangente. A volte invece quando il clacson non suona basta azionare la freccia e voilà...... torna a funzionare. Forse non sono stato molto chiaro ma ditemi se avete capito e qualcuno ha lo stesso problema.
magari dovrò cambiare il deviasgancia.....
saluti a presto
magari dovrò cambiare il deviasgancia.....
saluti a presto
È sicuramente il devioluci che ossidandosi o essendo molto sporco crea falsi contatti. Tanti hanno risolto semplicemente smontando il volante, e pulendo per bene tutti i contatti sotto, in particolare i due dischi che servono per far sterzare il volante. Per smontare il volante, c'è dietro una vite con la quale dovrebbe smontarsi l'airbag, dopodiche riesci ad accedere all'interno del volante e le vitone. Sviti quella, togli il volante e il devioluci. Pulisci tutto per benino, insistendo sui dischetti. Cosi dovrebbe risolversi. A meno che non ci sia proprio un difetto nel devioluci, in tal caso ti tocchera sostituirlo. Di solito dagli sfascio li trovi a buon prezzo.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

grazie xneo70 ma non è che è semplice smontare il volante.......magari se si riuscisse ad avere una guida dettagliata delle varie procedure da effettuare.
Posso lanciare la richiesta......chissà magari qualcuno può linkarmela.....Grazie cmq........
Posso lanciare la richiesta......chissà magari qualcuno può linkarmela.....Grazie cmq........
-
- Peugeottista curioso
A me non funzionava il claxon ..... diagnosi semplice smontata la ruota .... smontato il passa ruota ...... e si arriva alla tromba..... smontata alimentata e non suonava...... andato allo sfascio ho preso una tromba della 307 bi tonale ..... ma io ho una sola tromba cosi ho staccato il supporto delle bi tonali e ne ho montata una sola . L'altra l'ho regalata.... me la sono cavata con 5€, cmq le trombe (come connettori) sono identiche a quelle della Citroen e la frequenza la trovi scritta sulla tromba.
Ciao ciao
Ciao ciao