PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 restyling fine 2005 "antifurto elettronico difettoso"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ale7428
Peugeottista curioso

307 restyling fine 2005 "antifurto elettronico difettoso"

Messaggio da ale7428 »

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a scrivervi per un altro grosso problema. Abbiamo in famiglia una 307 restyling e visto che il guscio del telecomando due bottoni ormai era ridotto male, ho deciso di acquistarne uno nuovo e ho sostituito la chiave. premetto che ho letto tutti i forum con le varie soluzioni...ma nessuna ha funzionato....mi spiego:
- ho controllato se ci fosse il famoso "carboncino" da inserire nel nuovo guscio!no...sul mio modello di macchina dovrebbe essere incollato alla scheda;
- ho provato la procedura con l'inserimento delle chiavi, il tasto di chiusura porta per 5 secondi...ecc...!non va :(
Sarò io impedito a non saper applicare bene la procedura per ricodificare il telecomando?
So solo che appena inserisco la chiave nel quadro si accende la spia a triangolo8che resta accesa),sento un "bip" e compare sul display la scritta "antifurto elettronico difettoso".
Alla Peugeot mi hanno chiesto 120 euro per sostituire telecomando e ricodificarlo :(((
Un 'altra cosa strana è che ho provato ad azzerare il contakm della manutenzione e subito dopo la macchina si è accesa....sempre con la chiave del telecomando....(p.s. con la chiave di riserva la macchina funziona bene)
potreste darmi una soluzione????devo staccare la batteria???ma se la stacco poi devo reinserire tutti i codici ecc...???
che mi consigliate?Grazie 1000!

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 restyling fine 2005 "antifurto elettronico difettoso"

Messaggio da marco306td »

Fai questa prova,inserisci la chiave e prova a mettere in moto. Se non si avvia avvicina il più possibile il vecchio guscio del telecomando al blocchetto di accenzione e riprova. Se così si mette in moto devi trovare il trasponder (quello che tu hai chiamato carboncino) nel vecchio guscio e metterlo il quello nuovo.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

ale7428
Peugeottista curioso

Messaggio da ale7428 »

Ciao.Ho fatto come mii hai detto...ma..nulla!credo che il transporter nel mio modello di macchina sia collegato alla scheda e nn sia separato come nei vecchi modelli....

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

ale7428 ha scritto:Ciao.Ho fatto come mii hai detto...ma..nulla!credo che il transporter nel mio modello di macchina sia collegato alla scheda e nn sia separato come nei vecchi modelli....
Esatto,i telecomandi con chiave pieghevole hanno il transponder integrato nella scheda.Devi trasferire tutto nel nuovo guscio e se anche così non va devi per forza ricodificare la chiave con la diagnosi
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

ale7428
Peugeottista curioso

Messaggio da ale7428 »

Ricodificare la chiave...ossia?È una procedura che posso fare anche io?o devo portarla alla peugeot ?

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Devi andare in Peugeot con tutte le chiavi che hai,ti attaccano la diagnosi e ricodificano tutto!
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

ale7428
Peugeottista curioso

Messaggio da ale7428 »

Grazie mille x le risposte.Purtroppo ho dovuto ordinare un'altra chiave...95 3uro +20 per riprogrammare......no comment!:(

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”