PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bassa tensione in alimentazione al motore del clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enrico80
Peugeottista curioso

Bassa tensione in alimentazione al motore del clima

Messaggio da enrico80 »

Ciao a tutti!

fortunatamente era da tempo che non avevo bisogno del vostro aiuto, ma ora mi trovo in difficoltà! :mad:

vi spiego:

ad un certo punto ha smesso di funzionare la ventola abitacolo della mia 307 restyling del 2006
lo so, problema letto e riletto qui nel forum, ma il mio si discosta dallo standard!
la mia monta un impianto behr più recente del solito che presenta l'anomalia, ha il regolatore di tensione della ventola che è separato dal motore, e già dotato di un generoso dissipatore!

ho già provveduto a sostituire il regolatore, ed ha funzionato per un po di giorni, ma ora mi si presenta un problema diverso:
ai capi del regolatore di tensione (il quale provvede a regolare la massa e non il positivo!) trovo 12 volt solo a quadro inserito e non a motore acceso, dove invece la tensione scende a 3 volt :-s

il motore non è in corto perchè fornendogli 12 volt gira bello tranquillo!

ora io vorrei scoprire cosa c'è a monte del regolatore di tensione!
ho provato a seguire il cavo, bello grosso anche, ma si perde nei meandri del cruscotto!

qualcuno mi può aiutare? :oops: magari trovando degli schemi elettrici! quelli che sono riuscito a reperire in rete non mi sono serviti a nulla :hurted:

vi ringrazio in anticipo!

Enrico
Peugeot 307 Restyling 1.6 HDI 90CV 2006 colore grigio fumo

ahmedkandel
Peugeottista curioso

Re: Bassa tensione in alimentazione al motore del clima

Messaggio da ahmedkandel »

ciao Enrico,

La mia 307 1.6 HDI 2005 ha lo stesso problema. hai trovato soluzione?

peppeind
Peugeottista novello

Re: Bassa tensione in alimentazione al motore del clima

Messaggio da peppeind »

relè all interno scatola bsi,e dai anche tu un occhiata su http://www.autronica.com,ci" onclick="window.open(this.href);return false; sono tutti gli shemi per la tua auto. ;-)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”