PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione o Rumore fastidioso proveniente da cruscotto 307
Vibrazione o Rumore fastidioso proveniente da cruscotto 307
Carissimi peugeottisti... Non so se questo problema è già stato da qualcuno affrontato, in tal caso potete indirizzarmi al topic? La mia 307 specialmente adesso con il freddo fa un fastidioso tremolio che sembra venire dal cruscotto come se delle plastiche facciano questo tremolio, poi un piccolo tremolio metallico come se ci fosse una reggetta dei manicotti che sfrega da qualche parte. Ma tutto ciò non potrebbe venire forse anche da sotto e particolarmente dalla marmitta? Se qualcuno avesse già riscontrato questo problema potrebbe aiutarmi a capire come risolverlo? Grazie 1000!!!!
Re: RUMORE FASTIDIOSO DAL CRUSCOTTO
Io avevo una vibrazione che sembrava provenire dalla base del parabrezza attorno ai 2000 giri. Ho scoperto che era uno "spinotto" (non saprei come altro definirlo...) mal serrato di un filo che si vede nel cofano a fianco del filtro anti pollineGRANDE307 ha scritto:Carissimi peugeottisti... Non so se questo problema è già stato da qualcuno affrontato, in tal caso potete indirizzarmi al topic? La mia 307 specialmente adesso con il freddo fa un fastidioso tremolio che sembra venire dal cruscotto come se delle plastiche facciano questo tremolio, poi un piccolo tremolio metallico come se ci fosse una reggetta dei manicotti che sfrega da qualche parte. Ma tutto ciò non potrebbe venire forse anche da sotto e particolarmente dalla marmitta? Se qualcuno avesse già riscontrato questo problema potrebbe aiutarmi a capire come risolverlo? Grazie 1000!!!!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Apri il cofano motore, guarda il bordo con la gomma che corre lungo la base del parabrezza. All'estrema sinistra, appena sotto questo bordo nel vano motore c'è uno sportellino di moquette che cela dietro di sè il filtro antipolline. Alla sua destra c'è un grosso cavo nero (circa 5mm di diametro) che si innesta su un qualcosa: questo innesto nel mio caso non era "ben innestato". E' bastato che spingessi più in fondo lo spinotto per non sentire più la vibrazione che avevo a circa 2000 giri, molto rumorosa soprattutto in inverno.
Se trovo qualche foto del vano motore qui sul forum o in giro ti faccio vedere meglio
Se trovo qualche foto del vano motore qui sul forum o in giro ti faccio vedere meglio
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Ah, naturalmente mi riferisco alla versione 1.6 benzina, visto che la disposizione dei vari organi differisce un po' in base al motore
Novembre 2006
Questo lo ignoro, non metto mai le mani nel cofano a meno che non sia alla disperazione come nel caso di quel rumoreStation ha scritto:Ciao sono nuovo del forum. HHo letto i tuoi messaggi, mi sapresti dire come si smonta il filtro aria della 307 1.6 HDI Fap?
...Ciao Ciao..

Per la cronaca il conce voleva smontarmi il cruscotto per risolverlo...fossi scemo!!! Si sa che poi non ritorna più come prima...E' bastato mettere mio padre che tenesse l'auto a 1800 giri e poi ho usato l'orecchio come un metal-detector...anzi, un noise-detector

Novembre 2006
- Alberto70
- Peugeottista appassionato
Re: RUMORE FASTIDIOSO DAL CRUSCOTTO
Ciao io penso che il rumore a cui ti riferisci tu proviene dalla plastica del CB lo sento anche io solo con il freddo in estate sparisceGRANDE307 ha scritto:Carissimi peugeottisti... Non so se questo problema è già stato da qualcuno affrontato, in tal caso potete indirizzarmi al topic? La mia 307 specialmente adesso con il freddo fa un fastidioso tremolio che sembra venire dal cruscotto come se delle plastiche facciano questo tremolio, poi un piccolo tremolio metallico come se ci fosse una reggetta dei manicotti che sfrega da qualche parte. Ma tutto ciò non potrebbe venire forse anche da sotto e particolarmente dalla marmitta? Se qualcuno avesse già riscontrato questo problema potrebbe aiutarmi a capire come risolverlo? Grazie 1000!!!!
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
- Alberto70
- Peugeottista appassionato
Togliere il vano porta oggetti non è difficile ma se il problema viene dal cb non ti serve a niente toglierlo perchè da li non ci arrivi.GRANDE307 ha scritto:SI HAI RAGIONE SICURAMENTE VIENE DA QUELLA ZONA LI. PER QUESTO DICO CHE BASTEREBBE PROBABILMENTE METTERE UN PICCOLO SPESSORE SUL PUNTO CHE VIBRA ED ANCHE IN INVERNO IL PROBLEMA SAREBBE RISOLTO. E' DIFFICILE TOGLIERE IL VANO PORTAOGGETTI SOTTO L'AUTORADIO? CI HO PROVATO MA NON VIENE VIA...
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
Non ho trovato foto, provo a spiegarmi a parole e con un disegno di una schifezza inaudita

Aprite il cofano. Guardate il bordo del vano motore che è alla base del parabrezza: non guardate nè sul lato della ruota destra, nè su quello di quella sinistra, nè tantomeno sul lato della targa. OK? Allora, sul lato del parabrezza andate verso sinistra, quasi fino alla fine, vedete che c'è tutta una esile copertura di moquette? L'ultimo pezzettino di moquette è largo circa una spanna e tenuto su da 2 bottoni: lì dietro c'è il filtro antipolline. Ok, ma a noi del filtro non ci importa una mazza. Basta che individuiate lo sportellino. Qualche centimetro a destra (la vostra destra) vedrete alcuni cavi che salgono dal basso. Uno di questi, come dire...finisce e poi ricomincia
cioè c'è una connessione tra il cavo ed il suo proseguimento...non so come spiegare
Nel mio caso questa connessione era solo a metà corsa e, spinto in fondo lo spinotto, la vibrazione è sparita.
Anch'io credevo provenisse dall'interno, sembrava quasi il cruscotto o la base del parabrezza, invece era nel vano motore. Se ho tempo proverò a fare una foto, per ora accontentatevi del mio penoso disegno...

Aprite il cofano. Guardate il bordo del vano motore che è alla base del parabrezza: non guardate nè sul lato della ruota destra, nè su quello di quella sinistra, nè tantomeno sul lato della targa. OK? Allora, sul lato del parabrezza andate verso sinistra, quasi fino alla fine, vedete che c'è tutta una esile copertura di moquette? L'ultimo pezzettino di moquette è largo circa una spanna e tenuto su da 2 bottoni: lì dietro c'è il filtro antipolline. Ok, ma a noi del filtro non ci importa una mazza. Basta che individuiate lo sportellino. Qualche centimetro a destra (la vostra destra) vedrete alcuni cavi che salgono dal basso. Uno di questi, come dire...finisce e poi ricomincia

Anch'io credevo provenisse dall'interno, sembrava quasi il cruscotto o la base del parabrezza, invece era nel vano motore. Se ho tempo proverò a fare una foto, per ora accontentatevi del mio penoso disegno...

Novembre 2006