Salve a tutti,
sono possessore di una peugeot 307 1.6 HDI FAP 110CV del 2004 e da un paio di settimane ho notato che il motore si comporta esattamente come in questo filmato.
http://www.youtube.com/watch?v=lKB4-CR23hA" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre tutto ciò è stato accompagnato dopo un po di tempo dalla presenza della spia motore seguita dal messaggio anomalia anti-inquinamento e fumo bianco dalla marmitta.
qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere, vorrei capirci qualcosa prima di mettermi alla cieca nelle mani dei meccanici. Ho idea che con una cosa del genere potrebbero inventarmi qualunque cosa e purtroppo per le mie conoscenze non potrei che fidarmi. Cercando in qua e la sul web ho trovato informazioni, relative al fischio che potete sentire nel filmato, ma troppo varie e presumo anche piuttosto differenti fra loro: turbina andata, egr da sostituire, egr da pulire, pulire tutto il pulibile perchè probabilmente intasato..ho letto addirittura di gente che ha provato a fare quasi tutte queste cose senza risolvere il problema..tutto troppo confusionario!
vi ringrazio anticipatamente!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa può essere?!
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cosa può essere?!
Dal sibilo che fa sembrerebbe la turbina andata ma più che altro pare che sfiati fuori invece che nello scarico tipo le pop off che si mettono after market. Ci provo.. forse la wetsgate ha qualche problema o hai qualche tubo fessurato o allentato. Noti un calo di prestazioni? Per la spia ed il messaggio anomalia la cosa giusta sarebbe andare in Peugeot e vedere da diagnosi cosa viene fuori,li tirano fuori i codici di errore e già si può incominciare a capire cosa succede.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Re: Cosa può essere?!
Intanto ti ringrazio per la risposta..
..e inoltre si, c'è anche il calo di prestazioni, particolare non da poco che mi ero dimenticato di aggiungere..è come se venissero limitati automaticamente i giri del motore però non necessariamente in modo continuativo: l'ho provata in autostrada e tenendo l''acceleratore totalmente premuto i giri venivano limitati attorno ai 3000 e la velocità si attestava attorno ai 90 tuttavia continuando a persistere a un certo punto riusciva a sbloccarsi e a riprendere velocità.
Ok per la spia, andrò ad un centro Peugeot sperando che non mi chiedano la mamma per farmi la diagnosi!
grazie ancora!
..e inoltre si, c'è anche il calo di prestazioni, particolare non da poco che mi ero dimenticato di aggiungere..è come se venissero limitati automaticamente i giri del motore però non necessariamente in modo continuativo: l'ho provata in autostrada e tenendo l''acceleratore totalmente premuto i giri venivano limitati attorno ai 3000 e la velocità si attestava attorno ai 90 tuttavia continuando a persistere a un certo punto riusciva a sbloccarsi e a riprendere velocità.
Ok per la spia, andrò ad un centro Peugeot sperando che non mi chiedano la mamma per farmi la diagnosi!
grazie ancora!