PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dall'inverno scorso avevo grosse problematiche nel disappannare l'enorme parabrezza della 307 e dopo una carica di gas di prova avevo diagnosticato il blocco della gestione flussi del evaporatore. Poi a inizio estate c'é stato anche il blocco della temperatura (fortunatamente su freddo). Ora sono in attesa di una soluzione, fortuna mia con costi abbordabili e tramite una persona d'oro potrò cavarmela con poche decine di euro.

Esiste un kit di riparazione, visto in anteprima sul forum dei nostri cugini d'oltralpe (forum307.com) che consente di cambiare l'ingranaggio incriminato sia per l'evaporazione che per la gestione temperatura del guidatore.

Appena arriverà dalla Francia il pezzo vi farò vedere di che si tratta, e tempo permettendo, forse potrei redarre una guida.

Stai tuned

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6

Messaggio da Jack Nicklaus »

Aggiunto le foto trovate su forum307.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6

Messaggio da Jack Nicklaus »

Domenica sono stato avvertito tramite un messaggio istantaneo sul cellulare dal mio "contatto" in concessionaria che mi avvertiva dell'arrivo del tanto agoniato kit.

Innanzitutto il kit è un kit di "ammodernamento" del circuito di regolazione delle temperature passeggero/guidatore e dello scambiatore dei flussi. Viene venduto intero al prezzo di 18€
IMG_20131203_215248.jpg
E' lo stesso scatolino con lo stesso codice trovato sul forum francese
IMG_20131203_215314.jpg
Ecco il kit, composto di due "spessori", due nuovi pignoni, 4 viti torx da 15 e un gestore dei flussi.
IMG_20131203_215332.jpg
Ovviamente, ho in mano documenti che spiegano per filo e per segno come eseguire l'operazione. Per questione complicate non mi sarà permesso pubblicarli, ma se possibile eseguirò una registrazione o delle fotografie per la corretta esecuzione del lavoro

;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Messaggio da Jack Nicklaus »

Le istruzioni erano buone ma purtroppo raggiungere il motorino dei flussi lato guidatore é pressoché impossibile se non si sa bene cosa smontare. Quindi sono in contatto con il mio amico e vi farò sapere la spesa totale

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re:

Messaggio da bistefo70 »

Jack Nicklaus ha scritto:Le istruzioni erano buone ma purtroppo raggiungere il motorino dei flussi lato guidatore é pressoché impossibile se non si sa bene cosa smontare. Quindi sono in contatto con il mio amico e vi farò sapere la spesa totale

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Ciao Jack Nicklaus
Sono contento per te che stai risolvendo il problema.
Sono alle prese con un problema simile su una citroen C4 e' lo stesso sistema.
ce la fai a pubblicare qualcosa in piu' sulle fasi di smontaggio?

grazie.... :)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28291
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6

Messaggio da Squalo »

Danié... ma che significa T6...?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Re:

Messaggio da Jack Nicklaus »

bistefo70 ha scritto:
Ciao Jack Nicklaus
Sono contento per te che stai risolvendo il problema.
Sono alle prese con un problema simile su una citroen C4 e' lo stesso sistema.
ce la fai a pubblicare qualcosa in piu' sulle fasi di smontaggio?

grazie.... :)
Purtroppo no, la parte del passeggero (dove è alloggiato il motorino caldo/freddo passeggero e lo scambiatore flussi) è la più semplice ma non ho lavorato li ... Ho provato subito l'ebrezza di smontare tutto quello che si poteva sotto al volante ... per poi scoprire che il motorino è esattamente dietro alla parte fissa del cruscotto quindi non sò dove sbattere le corna!
Squalo ha scritto:Danié... ma che significa T6...?
la 307 T5 è la prima serie, dal 2001 al 2004. Dal 2005 in poi (riconoscibili dalla chiave a scatto) si chiamano Mix T5/T6 (la mia, esteticamente prima serie ma elettronicamente seconda serie) e T6 riconoscibili dal muso restyling

Sono i codici interni Peugeot
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28291
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Re:

Messaggio da Squalo »

Jack Nicklaus ha scritto:la 307 T5 è la prima serie, dal 2001 al 2004. Dal 2005 in poi (riconoscibili dalla chiave a scatto) si chiamano Mix T5/T6 (la mia, esteticamente prima serie ma elettronicamente seconda serie) e T6 riconoscibili dal muso restyling

Sono i codici interni Peugeot
Ma dai... pensa te, lo ignoravo completamente :oops:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”