Dall'inverno scorso avevo grosse problematiche nel disappannare l'enorme parabrezza della 307 e dopo una carica di gas di prova avevo diagnosticato il blocco della gestione flussi del evaporatore. Poi a inizio estate c'é stato anche il blocco della temperatura (fortunatamente su freddo). Ora sono in attesa di una soluzione, fortuna mia con costi abbordabili e tramite una persona d'oro potrò cavarmela con poche decine di euro.
Esiste un kit di riparazione, visto in anteprima sul forum dei nostri cugini d'oltralpe (forum307.com) che consente di cambiare l'ingranaggio incriminato sia per l'evaporazione che per la gestione temperatura del guidatore.
Appena arriverà dalla Francia il pezzo vi farò vedere di che si tratta, e tempo permettendo, forse potrei redarre una guida.
Stai tuned
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6
Aggiunto le foto trovate su forum307.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6
Domenica sono stato avvertito tramite un messaggio istantaneo sul cellulare dal mio "contatto" in concessionaria che mi avvertiva dell'arrivo del tanto agoniato kit.
Innanzitutto il kit è un kit di "ammodernamento" del circuito di regolazione delle temperature passeggero/guidatore e dello scambiatore dei flussi. Viene venduto intero al prezzo di 18€
E' lo stesso scatolino con lo stesso codice trovato sul forum francese
Ecco il kit, composto di due "spessori", due nuovi pignoni, 4 viti torx da 15 e un gestore dei flussi.
Ovviamente, ho in mano documenti che spiegano per filo e per segno come eseguire l'operazione. Per questione complicate non mi sarà permesso pubblicarli, ma se possibile eseguirò una registrazione o delle fotografie per la corretta esecuzione del lavoro

Innanzitutto il kit è un kit di "ammodernamento" del circuito di regolazione delle temperature passeggero/guidatore e dello scambiatore dei flussi. Viene venduto intero al prezzo di 18€
E' lo stesso scatolino con lo stesso codice trovato sul forum francese
Ecco il kit, composto di due "spessori", due nuovi pignoni, 4 viti torx da 15 e un gestore dei flussi.
Ovviamente, ho in mano documenti che spiegano per filo e per segno come eseguire l'operazione. Per questione complicate non mi sarà permesso pubblicarli, ma se possibile eseguirò una registrazione o delle fotografie per la corretta esecuzione del lavoro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Le istruzioni erano buone ma purtroppo raggiungere il motorino dei flussi lato guidatore é pressoché impossibile se non si sa bene cosa smontare. Quindi sono in contatto con il mio amico e vi farò sapere la spesa totale
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re:
Ciao Jack NicklausJack Nicklaus ha scritto:Le istruzioni erano buone ma purtroppo raggiungere il motorino dei flussi lato guidatore é pressoché impossibile se non si sa bene cosa smontare. Quindi sono in contatto con il mio amico e vi farò sapere la spesa totale
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Sono contento per te che stai risolvendo il problema.
Sono alle prese con un problema simile su una citroen C4 e' lo stesso sistema.
ce la fai a pubblicare qualcosa in piu' sulle fasi di smontaggio?
grazie....

Re: Problemi gestione flussi e temperatura su 307 T6
Danié... ma che significa T6...?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Re:
Purtroppo no, la parte del passeggero (dove è alloggiato il motorino caldo/freddo passeggero e lo scambiatore flussi) è la più semplice ma non ho lavorato li ... Ho provato subito l'ebrezza di smontare tutto quello che si poteva sotto al volante ... per poi scoprire che il motorino è esattamente dietro alla parte fissa del cruscotto quindi non sò dove sbattere le corna!bistefo70 ha scritto:
Ciao Jack Nicklaus
Sono contento per te che stai risolvendo il problema.
Sono alle prese con un problema simile su una citroen C4 e' lo stesso sistema.
ce la fai a pubblicare qualcosa in piu' sulle fasi di smontaggio?
grazie....
la 307 T5 è la prima serie, dal 2001 al 2004. Dal 2005 in poi (riconoscibili dalla chiave a scatto) si chiamano Mix T5/T6 (la mia, esteticamente prima serie ma elettronicamente seconda serie) e T6 riconoscibili dal muso restylingSqualo ha scritto:Danié... ma che significa T6...?
Sono i codici interni Peugeot
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: Re:
Ma dai... pensa te, lo ignoravo completamenteJack Nicklaus ha scritto:la 307 T5 è la prima serie, dal 2001 al 2004. Dal 2005 in poi (riconoscibili dalla chiave a scatto) si chiamano Mix T5/T6 (la mia, esteticamente prima serie ma elettronicamente seconda serie) e T6 riconoscibili dal muso restyling
Sono i codici interni Peugeot

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"