PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presenza Olio Vaschetta di Espansione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Presenza Olio Vaschetta di Espansione

Messaggio da bistefo70 »

Mentre rabboccavo il liquido tergivetro,l'occhio cade sulla vaschetta di espansione dell'acqua radiatore e lo vedo quasi tutto nero...

La prima cosa che ho pensato addio guarnizione della testata...... :pale:
Ho aperto il tappo,infilando un bastoncino e c'e' presenza di l'olio denso :shock: ,ma stranamente l'acqua non e' scesa di livello....

Mi viene un forte dubbio sullo scambiatore acqua/olio? :frown:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Presenza Olio Vaschetta di Espansione

Messaggio da Max Mas »

Con un' auto aziendale ho fatto 150.000 km con la vaschetta piena di acqua oleosa, (l'auto non ne consumava) il meccanico diceva "vai tranquillo" ....io andavo tranquillo l'auto non era mia :) .....ma non e' mai successo nulla .

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

tranquillo, scambiatore in alluminio bucato :pale:
fra qualke giorno aumenta anche il livello della mistura dentro la vaschetta :silent:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

grazie MAX in effetti l'auto non mi da problemi......
grazie anche a calo'75 mi hai confermato il dubbio.
credo che costera' meno cambiar lo scambiatore che rifare la testata.....

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

A me non ha mai dato problemi, anche se piu' volte ho fatto notare la cosa a chi di dovere ......ma in quella ditta la regola era non spendere .....alla fine mi sono dimenticato del problema .... il livello del liquido non è mai aumentato. Ciao e in bocca al lupo

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

il lubrificante in circolo nel liquido refrigerante va a intaccare e compromettere la buona funzionalita' di tutte le parti in gomma a contatto.........
tenuta pompa acqua/guarnizioni radiatori (riscaldamento e raffreddamento)/anello termostato/e tutti i manicotti in gomma.........
di solito quando il male non si cura al primo sintomo con il tempo il costo della riparazione diventa sempre + elevato, con il rischio di fare altri danni :pale:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Certo non e' normale che l'olio motore circoli nel radiatore,ne ho visto uno usato costa 175,00 euro,ma forse lo prendo nuovo.
Gia' immagino tutta la rognosa pulizia di olio nel circuito di raffreddamento,valvola termostatica,interno del blocco motore.
L'anno scorso volevo venderla sta macchina,perche' ho anche dei problemi agli inniettori,e sull'avantreno....adesso mancava pure questa.... :mad:
se me li ero tenuti al pizzo sti 19,000 mila euri non avrei sbagliato.............

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Cosa vuoi farci, le auto sono così, se penso ai soldi che ci ho speso e ci spendo, l'altra settimana ho fatto fare il tagliando alla maialina sono partiti 1300 euro .......ora devo far fare distribuzione e cambio gomme a quella della moglie e forse ne partiranno di piu....fin che vanno così...se vanno in medicine che è grave :D '

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

il problema e' quando i soldi non ci stanno a prescindere.....
in 7 anni di possesso dell'auto,a parte i due di tagliandi obbligatori,ho sempre fatto da me la manutenzione,e risparmiato tanti soldini,ma ora i tempi sono cambiati,pochissimo lavoro e costi insostenibili della vita di tutti i giorni....

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

A chi lo dici per guadagnare 2 o 3000 euro devo lavorare quasi un' ora :D :D :D ............dai non pensiamoci che è meglio, un caro saluto.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

inizia a fare il lavaggio con bicarbonato se non hai mai cambiato il liquido di raffreddamento....
poi si vede

Fabio

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao Fabio il liquido lo cambiato due anni fa,il problema e' come fare il lavoro,perche' si tratta di smaltire olio motore....
Cioe' se faccio il lavaggio con il bicarbonato,dovrei far uscire tutto il contenuto,magari in taniche da 20 litri e poi andarle a smaltire in isola ecologica...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

???
Chi ha parlato di olio?
...il circuito di raffreddamento contiene meno di 10 litri....

Fabio

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

ci sara' almeno un litro di olio o piu' nel circuito di raffreddamento,perche' ho controllato con l'asta livello olio e ne manca 1,litro.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

vabbè ma arrivare a 20 litri .. la strada è luuuunga...

;)
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”