Ciao,
La mia Peugeot 307 1.6 HDI 66kW 2005, la ventola non funziona in qualsiasi velocità così ho fatto alcuni test da me:
1 - il motore del ventilatore prendo fuori e collegato direttamente alla batteria funziona benissimo. OK motore.
2 - la resistenza dubito che, in tal caso il motore potrebbe funzionare ad alta velocità solo e ho esaminato tutto sembra a posto. Resistor OK.
3 - fili vanno bene senza ustioni. Cablaggio OK.
4 - Pannello di controllo è manuale e posso vedere la luce delle lampadine. il riscaldatore vetro posteriore sta lavorando. Pannello OK.
La cosa più importante è quando ho misurare la tensione sul connettore del motore del ventilatore è 14 volt quando viene scattata il motore spento e 0,04 quando è collegato. così è un brutto relè, BSI, ECU, qualunque cosa io non lo so. aiuto? anche se qualcuno mi può fornire gli schemi come ho cercato un sacco tutto quello che posso trovare è per il vecchio stile prima del 2005. grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 1.6 HDI 2005 problema strano alla Ventola
-
- Peugeottista curioso
Re: 307 1.6 HDI 2005 problema strano alla Ventola
guarda relè,all interno scatola bsi,e dai un occhiata su http://www.autronica.com" onclick="window.open(this.href);return false;
troverai tutti gli schemi relativi.

-
- Peugeottista curioso
grazie Peppeind per la risposta, ma che relè? poi inviarmi una foto anche come posso raggiungerlo e testarlo. grazie
c è un relè solo,e si trova all interno della scatola portafusibili bsi,(gestione motore), almeno nel modello 2.2hdi (non ho foto).ma gli schemi sono quasi uguali.fammi sapere. 

-
- Peugeottista curioso
ciao,
io ho provato ma il relè va anche quando accendo lo scaldamento del vetro posteriore io sento il relè. non lo so se devo anche vedere qualcosa nel PSF ho no. sono andato ad un elettrauto lui mi ha consigliato di andare al peogeut ma io ho un idea posso collegare la entrata dell corrente di tutta la sistema sulla batteria sorpassare il BSI PSF e ECU. cosa pensi?
io ho provato ma il relè va anche quando accendo lo scaldamento del vetro posteriore io sento il relè. non lo so se devo anche vedere qualcosa nel PSF ho no. sono andato ad un elettrauto lui mi ha consigliato di andare al peogeut ma io ho un idea posso collegare la entrata dell corrente di tutta la sistema sulla batteria sorpassare il BSI PSF e ECU. cosa pensi?