Ciao ragazzi, è da un mesetto circa che mi sta accadendo una cosa strana.
Partendo da fermo ad auto appena accesa si sentono i 3 bip come quelli che avvisano che sei in riserva ma sul display non compare nessun messaggio di errore. Per il resto tutto bene, nessun problema.
Però questo difetto me lo fa ogni volta che prendo la macchina dopo essere stata ferma per un po.
Secondo voi può essere solo un contatto o in un qualche modo, senza andare dal concessionario, riesco a capire che cavolo vuol dire il segnale acustico?
Grazie!
Falcio Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004 Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Di solito il bip senza messaggio identifica la batteria scarica. Infatti si verifica maggiormente quando la vettura é ferma da un po' come tu hai specificato
Eh si ragazzi, lo ammetto... vi leggo sempre ma è da parecchio che non posto messaggi!!!
E quando ritorno solo rogne... meno male che sono veramente poche!!!
Diciamo che la macchina non la uso molto... ad aprile farà 10 anni ed ha su appena 66.000 km!!!
Il display funziona correttamente... la questione della batteria mi è nuova!
In effetti il problema lo fa solo alla prima accensione dopo essere stata ferma un po.
Quindi confermate che potrebbe essere problema di batteria?
Falcio Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004 Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Sono andato a spulciare quà e là sul forum e ho avuto la conferma che si dovrebbe trattare di batteria scarica!
Mi vergogno ma non mi ricordavo proprio di aver già fatto questa domanda in passato...
Insomma mi era già successo ma non me ne ricordavo proprio!!!
Chiedo enormemente scusa [-o< e vi ringrazio per avermi ricordato il tutto!!!
Alla prossima!!!
Jack Nicklaus ha scritto:Di solito il bip senza messaggio identifica la batteria scarica. Infatti si verifica maggiormente quando la vettura é ferma da un po' come tu hai specificato
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
purtroppo la mia non mi avvisa....Falcio non ti preoccupare, tutto ok
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Nel mio caso era il livello acqua raffreddamento appena sotto il liv minimo, accade a freddo perche a caldo aumentando di volume ritornava leggermente sopra non facendo partire il segnale, il CDB non segnalava nulla ,secondo me, perche era talmente al confine tra normale e basso che appena la macchina si metteva in moto muovendo un po il motore il tutto era in regola, un vaccata, ma tant'è che a rabbocco fatto ha smesso di bippare, PS dopo questo inconveniente avevo rifatto la distribuzione e destituito la pompa dell acqua ed in effetti c era traccia di perdita
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016