PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia controllo livello olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bertolukis
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/07/2011, 22:01

Spia controllo livello olio

Messaggio da bertolukis »

Ciao a tutti. Chiedo un consiglio per sapermi regolare. Ieri, dopo aver lasciato ferma per qualche ora al freddo la mia auto, al momento dell'accensione mi sono visto apparire sul display del computer di bordo il messaggio "attenzione: controllare livello olio" accompagnato dalla spia triangolare arancione sul quadro nel cruscotto. Lasciata la macchina a riposare fino al giorno successivo, oggi controllo prima di tutto se la spia e l'avviso compaiono nuovamente. E purtroppo non sono spariti. In seconda battuta verifico se effettivamente il livello dell'olio sia così basso. Dall'astina risulta di circa un centimetro sopra il minimo. Mi chiedo a questo punto se lunedì riuscirò ad arrivare senza problemi dal meccanico che dista quasi 10 km da casa mia, considerando che comunque non sono al minimo ma qualche tacca sopra. In caso contrario mi consigliate quale marca/tipo di olio va meglio per rabboccare la mia 307 1.6 HDI del 2006, motore diesel con F.A.P.?
Grazie mille a chi saprà e vorrà darmi una mano!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”