PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

4 Frizioni in 8 Mesi!!! 1600 HDi 110CV

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FabioMessina
Peugeottista curioso

4 Frizioni in 8 Mesi!!! 1600 HDi 110CV

Messaggio da FabioMessina »

Ho sostituito 4 frizioni in 8 mesi!!
A qualcuno di Voi è successa la stessa cosa?
Mi hanno pure sostituito 2 volani e la macchina allo stato attuale presenta ancora strappi in partenza!
La Peugeot mi ha abbandonato!
Il centro assistenza clienti (Numero Verde) mi continuano a dire che fanno segnalazioni ma nessuno mai mi ha chiamato per dari una risp.!
Capo offina della mia concessionaria non sa più come aiutarmi, mi dice che ha fatto tutto quello che poteva!
Sta di fatto che ho speso 19.000 Euro e mi ritrovo ad un anno e mezzo con la macchina in queste condizioni!
Peccato!!! Per il resto è una macchina stupenda!
Ciao a tutti.... :?
307 XT 1600 110 CV - Grigio alluminio - Maggio '04
Ciao Fabio...

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Posso chiederti una cosa : ti hanno mai fatto un intervento sulle pompe della frizione ( sono 2 ) ?
Te lo dico perche' a me e' sempre stato detto che le frizioni sono tutte cosi' , ma poi un conce mi ha detto che la frizione nn centra e che lavorano male queste 2 pompe in certi casi.

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

azzzz....dopo tutto sto calvario ancora nulla?...provato qualche altra officina?
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Oddio,4 frizioni???Scusa ma una mega grattata di marroni ci vuole...Max solidarietà...
Cmq prova a cambiare officina..
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a questo punto forse è meglio se ti rivolgi ad un meccanico esterno a Peugeot, magari uno che sappia bene il suo lavoro, e vedi di risolvere il problema con lui...magari spendi qualcosa, ma almeno risolvi il danno!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Per ora non e' cambiate ma la mia continua a slittare. Mi succede sempre quando ci sono temperature sotto allo zero. Questa sera -3°C 90Km/h 6a marcia acceelero e salgono solamente i giri, la macchina stenta a salire id velcita'. Scalo in 5a / 4a accelero e la macchina riprende tranquillamente.

Potrebbe essere lo spingidisco ?!
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io ho ancora la frizione che saltella (da 20.000km :oops: ) e non ho ancora avuto occasione di andare dal conce ma temo non cambierà la situazione se me la sostituiranno con una identica made in peugeot... e non credo sia possibile sostituirla in garanzia con una di altra marca.. :roll:
Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

questa settimana andro' ad informarmi per cambiare frizione spingidisco e volano da qualche preparatore. Sinceramente avere il motore da 136cv e non poter scaricarli decentemente mi fa incavolare. Se in Peugoet non sono capaci ci pensero' da solo.

Il problema e' che non facendolo sempre, quando vado dal conce e la prova regolarmente il problema non si presenta . . .
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Eggià, è davvero molto fastidioso e deprimente aver comprato un bel bolide scattante e non poterne sfruttare a pieno le potenzialità!
Per il problema son solidale con te, perchè è sempre così, quando la si porta a controllare dal conce il problema sembra sparito e l'auto va benissimo...se devi arrangiarti da solo spendi qualche soldo ma almeno risolverai il problema!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

quello che mi sembra strano e' che il fenomento si presenta solo alle base temperature o quantomeno quando il CDB mostra la segnalazione di "rischio fondo ghiacciato" . . . non vorrei fosse legato in qualche modo all'elettronica. Anche se mi sembra strano che l'elettronica intervenga facendo slittare la firizione . . . o almeno questo e' quello che sembra visto che i giri salgono ma la velocita' non aumenta ?!
Auto precedenti:

joe lucky
Peugeottista curioso

Sostituzione frizione

Messaggio da joe lucky »

:twisted: Salve ragazzi, è da un po che non entro nel sito. Purtroppo, rientro per comunicarvi che martedì prossimo porto in concessionaria la mia 307 sw hdi 136 cv per la sostituzione del kit frizione - Km. 37.000 - Vi sembra normale per un'autovettura acquistata a settembre 2004 guidata sempre con molta attenzione senza eccessi:?: Seinceramente sono molto deluso e aggiungo una sola cosa dopo i vari problemi avuti difficilmente diventerò nuovamente cliente Peugeot :twisted: :twisted: :twisted:

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

mica è rimappata, per caso?
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

perchè un mio amico ha avuto lo stesso problema con 307 1.6 hdi ha sostituito 5 frizioni in garanzia, ma aveva una mappatura da 142 cv e 331nm...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Manolo King ha scritto:perchè un mio amico ha avuto lo stesso problema con 307 1.6 hdi ha sostituito 5 frizioni in garanzia, ma aveva una mappatura da 142 cv e 331nm...
e ti credo che si è dovuto cambiare 5 frizioni, ha aumentato la potenza oltre il 20% in più, che già è un bel tirarla, quindi è logico un cedimento della frizione...l'aveva fatto anche un mio amico con una 206, che da 70 cv l'aveva portata a circa 103..la frizione l'ha abbandonato subito!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”