PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema delle lampade, andiamo da Mi Manda RaiTre

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pgdo
Peugeottista curioso

Problema delle lampade, andiamo da Mi Manda RaiTre

Messaggio da pgdo »

gentili 307sti,

è inutile che vi tedi con la descrizione del numero delle volte che ho dovuto sostituire le lampade. Quello che è importante è che le officine autorizzate offrono come unica soluzione di cambiare la lampada, a pagamento (Ho provato a chiedere di sostituire la BM34 non mi hanno neppure preso in considerazione!).
In quanto alla Peugeot Italia, l'ho contattati via e.mail e numero verde, e mi hanno risposto che la cosa rientra nella norma a causa della nuova normativa sull'uso dei fari e che non gli risulta che molti clienti si siano lamentati di questo problema.

Io mi chiedo
1) perchè non vi siete fatti sentire da Peugeot,
2) siccome posso provare ad entrare in contatto con la redazione di MI MANDA RAITRE, perchè non provate a rispondermi per organizzare una bella spedizione in televisione? Vi assicuro che non c'è altra strada in quanto Peugeot è un muro di gomma.

FACCIAMOCI SENTIRE.
soreta

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

ma ne cambiate davvero così tante? io da quando ho la macchina (quasi 2 anni) e dopo aver percorso 35.000km ne ho cambiata solo una un paio di settimane fa, precisamente quella anteriore destra :oops: :D
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per quanto sia solidale con te visto il problem, ti posso solo rispondere che per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi con i fari...prima avevo le lampade originali, che sono molto meno delicate, e anche ora che monto quelle effetto xeno mai avuto nessun problema di bruciature!!!

resto cmq dell'idea che qualcosa vada fatto per chi ha casini in merito!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Molto probabilmente il problema è nel regolatore di tensione dell'alternatore. Vai da un qualsiasi elettrauto e fatti misurare la capacità di carica dell'alternatore. Se dovessero esserci delle anomalie vai in officina e ti fai sostituire il regolatore.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

CICLOPEs ha scritto:ma ne cambiate davvero così tante? io da quando ho la macchina (quasi 2 anni) e dopo aver percorso 35.000km ne ho cambiata solo una un paio di settimane fa, precisamente quella anteriore destra :oops: :D
Io non le ho ancora cambiate, sono a 24.500 km e due anni e mezzo quasi di vita.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

eccezion fatta per il test su alcune lampadine da pochi soldi (e poca durata) le mie originali hanno fatto 20.000km circa e ora le tengo come kit di scorta, quelle della philips che utilizzo attualmente hanno 15.000km di vita... quindi posso dire di non aver problemi sul lato lampadine... :wink:

ti consiglio di fare un giretto dall'elettrauto per controllare l'alternatore, troverà senz'altro qualche contatto :roll:

...oppure ti hanno sempre dato lampadine difettose.
Immagine

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

La mia leonessa ha tre anni di vita, la prima lampadina l'ho cambiata dopo un anno esatto, sono seguiti 4 cambi degli anabbaglianti (2 da una parte, 2 dall'altra, circa 10 euro l'una con la sostituzione) e un paio delle luci di posizione posteriori (1 euro).
Devo dire che tutte le "bruciature" sono avvenute in clima caldo; da parecchi mesi, ora, col fresco/freddo non si bruciano più. (sgattt!!!!)
deide ...Nostalgico del 307 club...
2008 1.2 Hybrid 145cv - GT - Nero Perla - Tetto apribile, sedili executive alcantara, pack vision e navigation pack, cerchi 18 diamantati
ex possessore 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla -http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Può essere anche un problema all'alternatore si, ma possibile che si brucino solo le lampade anteriori? o ho capito male io?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

satiro
Peugeottista novello

Messaggio da satiro »

io in 30.000 km (1 anno 1 e mezzo ) ho cambiato solo due luci di posizione posteriori.
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Slime ha scritto:Molto probabilmente il problema è nel regolatore di tensione dell'alternatore. Vai da un qualsiasi elettrauto e fatti misurare la capacità di carica dell'alternatore. Se dovessero esserci delle anomalie vai in officina e ti fai sostituire il regolatore.
Quoto!

Io ne bruciavo a bizzeffe a macchina nuova (anche 3-4 in due settimane :shock: )
...dopo la sostituzione del REGOLATORE dell'ALTERNATORE non ne ho più bruciate manco una :wink:
fra l'altro te lo cambiano in garanzia!!!! 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

allora è proprio il regolatore..vedi di fartelo sostituire!

FabioMessina
Peugeottista curioso

Messaggio da FabioMessina »

Anch'io avevo questo problema!
La concessionaria mi ha cambiato un fascio di cavi (In garanzia) dicendomi che è un'anomalia frequente e che il problema lo conoscevano!
Da allora, 4 mesi, tutto ok!
Ciao.....
307 XT 1600 110 CV - Grigio alluminio - Maggio '04
Ciao Fabio...

pgdo
Peugeottista curioso

lampade

Messaggio da pgdo »

Dunque,

grazie mille per i consigli (alternatore, fascio di cavi), ma già io ho chiesto a tre officine autorizzate della Peugeot di Roma di studiare il mio problema e tutte e tre hanno negato alla radice l'esistenza del problema. Per loro rientra nella norma che le lampade si brucino dopo 4 mesi o anche dopo 20 giorni (come è successo l'ultima volta). Stessa cosa ha risposto la Peugeot Italia a cui ho mandato una e-mail (adesso ho rimandato un'altra e-mail è aspetto la faccia tosta). Siccome mi sembra che il problema sia diffuso è che la risposta dell'officine autorizzate sia piuttosto evasiva (almeno qui a Roma), mi sembra che cercare di farsi sentire sia una cosa ancora attuale. Se poi c'è qualcuno che mi può dare un indirizzo a Roma dove risolvono il problema è sempre benvenuto. Di nuovo. Pierluigi.
soreta

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: lampade

Messaggio da Retz »

pgdo ha scritto:ho chiesto a tre officine autorizzate della Peugeot di Roma di studiare il mio problema e tutte e tre hanno negato alla radice l'esistenza del problema
:roll: fagli presente che già molte persone hanno risolto così!!!! di certo se cercano un attimo in casa madre troveranno i riferimenti giusti... dare una controllata al REGOLATORE dell'alternatore toglie si e no 10minuti :!: Se poi l'officina è grossa e vogliono snellire il lavoro a più non posso è tutto un altro discorso.... sarebbero poco seri!! :?

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

difatti ogni concessionaria può accedere allo storico dei problemi di tutte le altre conce d'italia e poterlo utilizzare per riuscire a sistemare i problemi dei clienti!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”