PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Marmitta peugeot 307cc

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pieroba
Peugeottista curioso

Marmitta peugeot 307cc

Messaggio da Pieroba »

Buonasera a tutti spero di non aver sbagliato nulla nel forum, vi spiego il mio problema la mia macchina peugeot 307 cc 150.000km ha iniziato a fare un frastuono incredibile un ruggito da ferrari, andando dal meccanico sotto al ponte vedo che la marmitta e' marcia e mi hanno detto che la marmitta e' tutta rotta,silenziatore idem parte centrale e che bisogna cambiare tutto perché la marmitta e' un pezzo unico (saranno quasi due metri di tubo). Il prezzo che mi è' stai dato si aggira sui 300€ dicendomi che sarà un lavoraccio di manodopera perché bisogna smontare un sacco di cose, a tal prosito volevo sapere opinioni da utenti magari più esperti pareri sul prezzo e sulla vericita' di quanto mi è stato detto. Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per augurare a tutti una buona serata.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Marmitta peugeot 307cc

Messaggio da thewizard »

tutto vero, purtroppo, anche il prezzo.
il lavoro è un po' lungo ma non impegnativo/difficile

però presentati nell'apposita sezione :)

Fabio

Pieroba
Peugeottista curioso

Messaggio da Pieroba »

Hai ragione e' vero allora ti ringrazio dell'aiuto e vado a presentarmi :D

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Ciao, scusa se mi permeto ma non è proprio così.

Io a luglio ho cambiato il centrale della mia (quello che dal gomito del catalizzatore arriva al silenziatore) lungo circa due metri con la piccola pancia appena dietro le ruote anteriori, costo di tutto 140 euro se non ricordo male e ci hanno messo 25 minuti a sostituirlo.

Il silenziatore posteriore l'ho sostituito due settimane fa, l'ho trovato usato in buono stato quindi non sò dirti il prezzo, ma per la sostituzione ci son voluti 15 minuti.

Poi dipende da che motorizzazione hai tu, io ho un 1.6 16v.

p.s.: a luglio mi hanno sostituito nei 25 minuti anche i pistoncini della barra stabilizzatrice.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Pieroba
Peugeottista curioso

Messaggio da Pieroba »

Ciao guarda io sono un po' negato onestamente.. ho visto che la marmitta e' bucata e che perde dell'acqua e ha parlato di condensa che si forma e fora.. Mi ha detto che la marmitta e' un pezzo unico ovvero c'è la marmitta poi un tubo lungo che attraversa tutta la macchina e poi un altro pezzo che sembra essere un altra marmitta una scatola di ferro :) e mi è stato detto che non e' diviso in più parti se si rompe un pezzo che sia all'inizio della marmitta al centro o alla fine io dovrei cambiare tutto a 300€.. Lunedì proverò da un altro meccanico a questo punto.. (La macchina e' uguale alla tua come cilindrata e volt.. Nn saprei proprio che fare mi stavo arrendendo all'idea di pagare i 300 per togliermi da tutto e avere il pezzo nuovo che ne dici?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”