PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Doppio bip dopo lo spegnimento dell'auto ...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gfab1971
Peugeottista curioso

Doppio bip dopo lo spegnimento dell'auto ...

Messaggio da gfab1971 »

Da ieri pomeriggio mi succede questa cosa strana, ovvero come spengo l'auto (307 ovviamente), si sente un doppio 'bip' ma non forte, un suono come quello delle svegliette elettroniche. Nessuna spia accesa, nessuna anomalia segnalata.
La mia e' una 307 D-Sign benzina/metano, qualche idea di cosa possa essere ??
Io intanto ho chiamato al tel l'officina Peugeot che mi diceva che potrebbe essere tipo un 'promemoria' per il tagliando dell'impianto... poi passero' a vedere, ma intanto se qualcuno sapesse cosa puo' essere ... :)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Doppio bip dopo lo spegnimento dell'auto ...

Messaggio da bistefo70 »

il beep in genere suona quando la tensione della batteria e' inferiore al valore nominale.
Per quanto riguarda il tagliando vieni avvisato dal display del tachimetro con un simbolo di chiave inglese,
che conteggia a ritroso i -20.000km.

gfab1971
Peugeottista curioso

Messaggio da gfab1971 »

Passato oggi dall'officina, nulla di grave: e' la segnalazione dell'impianto a metano per quel che riguarda il tagliando, ogni 15000 km e' da fare. Visto pero' che ad aprile faro' anche il tagliando 'normale' , rimando tutto a quella data, tanto al max in questo periodo faro' si e no 700-800 km al mese .... :)

gfab1971
Peugeottista curioso

Messaggio da gfab1971 »

bistefo70 ha scritto:il beep in genere suona quando la tensione della batteria e' inferiore al valore nominale.
Per quanto riguarda il tagliando vieni avvisato dal display del tachimetro con un simbolo di chiave inglese,
che conteggia a ritroso i -20.000km.
Quello della batteria mi hanno spiegato che lo fa all'accensione, prima parte con i 'bip' per poi arrivare al 'dong' di quando la batteria e' ormai esaurita ... pero' come detto, sono segnalazioni che le fa all'accensione, non allo spegnimento !! ;)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”