Purtroppo il 24/12 la batteria (non originale) mi ha abbandonato proprio durante l'intervento in officina che chiuderà definitivamente il problema del mio impianto di climatizzazione (pulsatore con paratia caldo freddo guidatore ko)
Da quella data non ho più potuto far nulla per via del lavoro, ma dopo la Befana mi sono messo in cerca della batteria (escludendo i centri si batterie rigenerate come la mia che avevo, durata a malapena 2 anni) e ho trovato enormi difficoltà nel reperire le caratteristiche...
Quindi rivolgo a tutti voi, in particolare a Thewizard e Calo75 un appello:
Mi date la sigla esatta della batteria originale che monta la mia motorizzazione (1.6 16v HDi 90 cavalli senza Fap)
Voglio corrente (Ampere/Ora Ah) e corrente nominale di spunto (A o EN)
Vi prego di aiutarmi sto diventando matto e sto tenendo completamente ferma una macchina
Inviato dal mio Ascend Y300 Wind
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Caratteristiche Batteria motore 1.6 HDi 90cv (No Fap)
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Caratteristiche Batteria motore 1.6 HDi 90cv (No Fap)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
R: Caratteristiche Batteria motore 1.6 HDi 90cv (No Fap)

Allego queste immagini per dare il mio contributo è un consiglio. Non prendete batterie commerciali, sono con parametri sfalsati e mettono a repentaglio la salute delle nostre ahimè delicate leonesse.
In giro difficilmente troverete batterie commerciali da 60Ah con ben 640A di spunto... Ecco perché durano di meno!
Inviato dal mio Ascend Y300 Wind
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Re: Caratteristiche Batteria motore 1.6 HDi 90cv (No Fap)
l'originale era una VARTA da 72A con 680 Ah EN di spunto,e costa molto sulle 100 euro.
Ma non la trovi nei supermercati o nei centri brico
Ma non ti credere che sia durata tanto,io l'ho sostituita dopo quasi tre anni.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
72Ah originale? Strano assai ... Comunque questa che ho preso oggi è precisamente la batteria originale della 307/308 quindi ... Avrò speso 118€ ma sicuramente ne è valsa la pena!bistefo70 ha scritto:l'originale era una VARTA da 72A con 680 Ah EN di spunto,e costa molto sulle 100 euro.
Sat400
106 

Non e' strano io ce l'avevo montata.
Cmq quella che hai montato tu,io la comprai da Carrefour l'avevo pagata circa 68,00 euro e mi e' durata assai 60A e 640Ah.
la durata delle batteria dipende da molti fattori concomitanti,che non sto qui a descrivere.
Cmq quella che hai montato tu,io la comprai da Carrefour l'avevo pagata circa 68,00 euro e mi e' durata assai 60A e 640Ah.
la durata delle batteria dipende da molti fattori concomitanti,che non sto qui a descrivere.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Forse dipende dalle annate delle vetture, io purtroppo originariamente non so cosa montavo, comunque indipendentemente a te la versione Carrefour della batteria originale ti ha dato soddisfazione, giusto?
Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
Sat400
106 

kiedo venia per il ritardo [-o< [-o<
cmq quella e' ottima per 1600 HDI, solo mamma Bosch e Optima forniscono in afterm. batterie con quelle caratteristiche (a richesta e non al discount) alcune gloriosamente performanti per ben 6 anni
cmq hai fatto un buon acquisto
cmq quella e' ottima per 1600 HDI, solo mamma Bosch e Optima forniscono in afterm. batterie con quelle caratteristiche (a richesta e non al discount) alcune gloriosamente performanti per ben 6 anni

cmq hai fatto un buon acquisto

Re:
diciamo che ha durato piu' dell'originale..Jack Nicklaus ha scritto:Forse dipende dalle annate delle vetture, io purtroppo originariamente non so cosa montavo, comunque indipendentemente a te la versione Carrefour della batteria originale ti ha dato soddisfazione, giusto?