sono un felicie possessore di una 307 1.4 benzina 98 cv del 2007 con soli 34.000!!!! macchina tenuta in maniera impeccabile sempre garag senza un graffio
premetto che ogni 10-13000 faccio la comune manutenzione cambio olio (total 5-30) filtro olio e aria, a 30.000 ho cambiato le candele erano un pò rovinate
ieri pomerigio il computer di bordo mi a detto che la pila del telecomandino era in esaurimento così lo sostituita con una identica, subito dopo ho provato se funzionava e con mio stupore vidi che non dava segni di vita, così ho letto il libretto su cui c'era scritto che era necessario rindirizzare il segnale del telecomando alla centralina, e così feci ora funziona tutto ok.
Oggi pomeriggio sono andato in garage per prendere la 307 inserendo la chiave e girandola sul computer di bordo è apparso modo economia attivo, girando la chiave per accendere la macchina ho sentito il motorino d'avviamento partire ma la macchina no....

la mia domanda è: non è che rindirizzando il segnale alla centralina, ho modificato qualche parametro e quindi assorbe di più di corrente motivo per il quale mi è comparso sul computer di bordo la scritta modo economia attivo? (la batteria ha circa 5 mesi è una bosch da 60 amper)
è la prima volta che accade e non credo che a 34000 km sia già da cambiare il motorino o sia un problema di spazzole

premetto che la macchina in 34000 non mi ha dato nessuna noia e non mi brucia nemmeno un grammo d'olio qualcuno sa aiutarmi?
grazie a tutti alessandro