Da un pò di tempo a questa parte, però, ho un piccolo problema meccanico (credo).
Capita che, quando accelero ed arrivo a 3000 giri, la macchina perde potenza e non sale più. Tutto ciò, solamente dalla terza marcia in poi.
La lancetta dei giri motore arriva a 3000 e anche se premo a fondo il pedale dell'acceleratore, quella rimane li e non si muove più di tanto.
Ci tengo a precisare che durante il test che ho fatto su strada prima di acquistare l'auto, questo problema non era assolutamente presente (come ho fatto il test, così l'ho presa. Quindi non possono esserci state "manomissioni".).
Inoltre ho notato che se mentre sono in marcia e arrivo a 3000 giri, se tengo premuto il pedale della frizione e accelero per far aumentare i giri, questi aumentano e poco dopo sparisce anche il problema se rilascio la frizione dopo i soliti 3000 giri.
Da cosa può dipendere questo problema? Può essere un problema di carburante di scarsa qualità? Oppure qualche componente meccanico? So che dovrei andare in un'officina ma chiedo ugualmente a voi che forse ne sapete qualcosina in più di me e posso "ribattere" nel caso in cui mi dicono di cambiare tutto il motore

Grazie in anticipo e complimenti per il forum!