PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavavetri.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FaMi
Peugeottista curioso

Lavavetri.

Messaggio da FaMi »

Buonasera, non esce più acqua dal lavavetri, aveva cominciato prima a spuzzare con meno forza ora proprio non va più.
L'acqua c'è, la pompa si sente in funzione quando si attiva il lavavetri.
Ho staccato il tubo del lavavetro nella zona della cerniera del cofano e con l'aria compressa ho soffiato prima verso gli ugelli del cofano che erano puliti poi verso la vaschetta che ha cominciato a far bolle; quindi i tubi sono puliti.
Qualcuno ha qualche suggerimento.
Saluti
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv Anno 2005

newangelus
Peugeottista appassionato

R: Lavavetri.

Messaggio da newangelus »

Ma senza ugelli spruzza? Io ebbi un problema simile Su una punto
Il mio carrozziere infilò ago arrotondato (senza punta) negli ugelli sul cofano poi mi fece acquistare un liquido da diluire consigliato nel libretto di manutenzione e si sturó a furia di spruzzare. Però considera che non stiamo parlando della stessa auto ma quindi è tutto relativo. Non mi è più successo acquistando il liquido ogni tot, probabilmente è comunque un problema di calcare, io nonostante i consigli ho evitato di smontare gli ugelli e metterli in un bicchiere con acqua e aceto come mi consigliarono molti per paura di rovinarli.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

FaMi
Peugeottista curioso

Re: Lavavetri.

Messaggio da FaMi »

Buonasera, gli ugelli e il tubo sono puliti, ho provato con l'aria compressa, sembra che la pompa giri a vuoto.
Saluti

newangelus

Quindi senza ugelli non spruzza?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

FaMi
Peugeottista curioso

Messaggio da FaMi »

Esatto, anche staccando il tubo dove c'è la cerniera del cofano (quindi molto prima degli ugelli) non esce acqua, ma la pompa gira.

newangelus

Prova ad aggiungere acqua demineralizzata e vedi se si riprende, la pompa fa rumore quindi nessun fusibile, assicurati che il tubicino non sia ammaccato. Mal che vada la pompa costa una 20ina d'euro

FaMi
Peugeottista curioso

Messaggio da FaMi »

Il problema è che per arrivare alla pompa devo togliere il passaruota. mi sa che la porterò in officina.

newangelus

R: Re: Lavavetri.

FaMi ha scritto:Il problema è che per arrivare alla pompa devo togliere il passaruota. mi sa che la porterò in officina.
Non è così difficile, ma se hai paura di fare danni ti capisco.

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=80392" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

FaMi
Peugeottista curioso

Messaggio da FaMi »

Grazie mille, oggi ho smontato la pompa e domani vado a comprarla nuova.
Grazie ancora.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”