Ormai da 2 anni sono afflitto da questo problema!
Praticamente le pastiglie anteriori vibrano provocando un cigolio fastidioso.
Il problema è che facendolo spesso (sopratutto a freddo)ma non sempre, non riesco a farlo sentire al capo officina (che quindi se ne sbatte)
Cosa faccio? Sono stufo ditoccare o freni ogni volta che cigola per poi risentirmelo dopo qualche KM!!!!!
Alcuni hanno lo stesso problema?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni pastiglie anteriori freni
-
- Peugeottista curioso
Vibrazioni pastiglie anteriori freni
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
-
- Peugeottista curioso
Aggiornamneto dopo la visita in officina!!
Ieri sera ho portato la leonessa in officina e ci sono alcune novità:
Per il problema delle pastiglie che vibrano, mi hanno detto che non è la prima che vedono e l'intervento che faranno sarà di togliere le pastiglie, lsmussare gli angoli delle stesse, mettere una pasta antifischio e rimontarle . Poi si vedrà.
Attaccando il portatile e leggendo la centralina hanno notato due errori:
Uno relativo al pedale dell'accelleratore e mi sostituiscono il pedale
Uno relativo al sensore (passatemi il termine) che miscela l'aria al gasolio e mi sostituiscono anche quello. (W la garanzia opzionale)
Mi mettono apposto anche la serratura della portiera ant dx.
Hanno ordinato i pezzi e mi chiamano quando li hanno dosponobili per fare l'intervento.
Ciao
Per il problema delle pastiglie che vibrano, mi hanno detto che non è la prima che vedono e l'intervento che faranno sarà di togliere le pastiglie, lsmussare gli angoli delle stesse, mettere una pasta antifischio e rimontarle . Poi si vedrà.
Attaccando il portatile e leggendo la centralina hanno notato due errori:
Uno relativo al pedale dell'accelleratore e mi sostituiscono il pedale
Uno relativo al sensore (passatemi il termine) che miscela l'aria al gasolio e mi sostituiscono anche quello. (W la garanzia opzionale)
Mi mettono apposto anche la serratura della portiera ant dx.
Hanno ordinato i pezzi e mi chiamano quando li hanno dosponobili per fare l'intervento.
Ciao
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
Re: Aggiornamneto dopo la visita in officina!!
quoto me l'hanno fatto anke a me qlc anno fa xè ad ogni frenata fischiavano ....domailtinit ha scritto:Ieri sera ho portato la leonessa in officina e ci sono alcune novità:
Ciao
da quel momento non mi è + ricapitato e ho ancora le pastiglie original..
cyaa

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
la garanzia opzionale serve prorpio allora..tra un mese la rinnoverò anchio allora!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Problema Risolto (sgratt.....)
Ebbene si.
Il cigolio che mi stressava è sparito!
L'intervento è stato il seguente:
Smontaggio pastiglie
smusso delle pastiglie sugli angoli
applicazione di pasta "antifischio"
rimontaggio.
Il pezzo che mi hanno cambiato si chiama "Flussometro"
L'auto sembra sensibilmente migliorata come prestazioni ed i famosi vuoti in accelerazione a bassi giri si sono molto attenuati!
La serratura ant dx me la sostituiscono sabato perchè non avevo proprio possibilità di prendermi un'altro permesso al lavoro.
Servizio impeccabile!!
Il cigolio che mi stressava è sparito!
L'intervento è stato il seguente:
Smontaggio pastiglie
smusso delle pastiglie sugli angoli
applicazione di pasta "antifischio"
rimontaggio.
Il pezzo che mi hanno cambiato si chiama "Flussometro"
L'auto sembra sensibilmente migliorata come prestazioni ed i famosi vuoti in accelerazione a bassi giri si sono molto attenuati!
La serratura ant dx me la sostituiscono sabato perchè non avevo proprio possibilità di prendermi un'altro permesso al lavoro.
Servizio impeccabile!!
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
-
- Peugeottista curioso
Il rumore incriminato dovuto alle vibrazioni era un cigolio, tipo quello del volano difettoso in spegnimento, solo che era continuo !!
Non ricordo chi, ma son sicuro che qualcuno aveva registrato e reso disponibile la registrazione.
Spero di essere tato chiaro.
Comunque non era un rumore sordo.
Non ricordo chi, ma son sicuro che qualcuno aveva registrato e reso disponibile la registrazione.
Spero di essere tato chiaro.
Comunque non era un rumore sordo.
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP