PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema perdita gas aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kech
Peugeottista curioso

Problema perdita gas aria condizionata

Messaggio da kech »

Salve..da piu di un anno cerco con il mio meccanico di risolvere il problema della perdita di gas nell`aria condizionata. Il meccanico ha cercato in tutti i modi di trovare la perdita ma non riesce a trovare niente e dopo la ricarica mi dura circa una settimana e poi non raffredda piu..Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?? Mi dicono di sostituire il radiatore posto davanti ma non so se ne vale la pena..la macchina ha 205 mila km. ma ho appena rifatto la cinghia e volevo tenermela ancora un po´.
Grazie anticipatamente Arnaldo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema perdita gas aria condizionata

Messaggio da thewizard »

trova la perdita e riparala, no?
:D

Fabio

kech
Peugeottista curioso

Messaggio da kech »

ma se non la trovano !!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o

lupak
Peugeottista curioso

Messaggio da lupak »

Anche io ho avuto perdita di gas, era dal radiatore: i cavi dell' elettroventola col vento picchiavano frontalmente sul radiatore fino a bucarlo. Ho risolto facendo 2 fori sulla plastica vicino ai cavi per fissarli con una fascetta in plastica in modo da non urtare piu' sul radiatore. Successivamente smontato il radiatore e fatto riparare da un radiatorista al costo di 10 Euro; rimontato e caricato di gas, da tre anni tutto ok.
Peugeot 307 2.000 HDI 110 CV Fap imm 07/2002
Cerchi in lega 16" Gomme 205/55/16 Michelin primacy 3

pinocarp79
Peugeottista appassionato

Messaggio da pinocarp79 »

Stesso problema
riparato il condensatore e si è bucato da un altra parte
costa 307 euro il radiatore Dell aria condizionata
montato 400 cucozze....
sto cercando altrove ma non lo trovo uno usato
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Alla mia auto la perdita di gas avveniva da uno delle due valvole utilizzate per la ricarica (ovvero dove si collega l'apparecchiatura che svuota l'impianto per poi riempirlo).

Ho provato a sostituire la piccola valvola a spillo (simile a quella di uno pneumatico) ed ho risolto.

Possibile cmq ricaricare l'impianto con un liquido tracciante che permette di capire dov'è il problema.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”