PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

battito in testa insopportabile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
antony1808
Peugeottista curioso

battito in testa insopportabile

Messaggio da antony1808 »

Salve ragazzi sono nuovo del forum
, sono un felice possessore di una 307 2.0 Hdi 110 cv del 03/2004...
Da più di un mese la mia Peugeot sia la mattina a freddo che a caldo batte in testa ( anche se so che non si parla di battito in testa in un motore diesel) ma la sensazione è quella è sia a bassi regimi fino anche a quasi 3000 giri :pale: due settirmane fa ho fatto rifare La distribuzione, mi sono dimenticato di dire che ha 226000 km sul groppone, la prima volta l'avevo fatta a 160000 km, ho fatto sostituire anche la turbina che ormai non spingeva più , però adesso fa un fischio forte e fastidioso che si sente solo da dentro l'abitacolo :pale:
Il mio meccanico ha controllato tutte le tubazioni e raccordi e dice che è tutto ok...
In due mesi mi sta mandando a male la 307 :hurted:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: battito in testa insopportabile

Messaggio da thewizard »

controlla i parametri in centralina: se l'iniezione al minimo a motore caldo è superiore a 6mcg/colpo è facilisismo cavvertire rumore di combustione simile al battito in testa
controlla gli ERRORI in centralina
opacità fumi?
consumo olio?
cambiati i sensori di fase?
sicuro della corretta fasatura della distribuzione?
pulisci gli iniettori (acetone e olio 2T)

Fabio

antony1808
Peugeottista curioso

ciao Thewizard, in accelerazione fa del fumo, ma non so se possa essere collegato che ho eliminato il FAP (per risolvere definitivamente il problema della '' spia antinquinamento'' che mi stava assillando)... consumo di olio non ne ho notato, la distribuzione è stata rifatta proprio perche sembrava non fosse correttamente in fase, ma aimè non è cambiato niente... la porterò a fare un diagnosi dettagliata della centralina...

per il problema del fischio della turbina che sento da dentro l'abitacolo non sai dirmi niente? :(
il fischio che sento è molto simile, anzi quasi identico a quello di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=-k5jr_zXq6g" onclick="window.open(this.href);return false;

antony1808
Peugeottista curioso

* fumo nero

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il FAP non deve dare problemi e se lo elimini "alla bruta" escono altri problemi che con la modifica alla centralina metti una toppa su una toppa...

Fabio

antony1808
Peugeottista curioso

Hai ragione Thewizard, quando ho eliminato il Fap 5 anni fa mi sono informato bene e fino ad un mese fa non ho mai avuto problemi tranne il fumo nero che mi ha detto il preparatore che era '' normale ''...
Infatti altri miei conoscenti che hanno eliminato il Fap ad auto come Fiat croma o Alfa Romeo 159 fanno fumo nero ma oltre questo non hanno riscontrato altri problemi...
Non sono un esperto di meccanica quindi potresti anche aver ragione tu, la porterò settimana prossima da un preparatore e farò controllare tutti i parametri cm hai detto tu :) per il problema del fischio che sentivo oggi un altro meccanico mi ha detto che è uno sfiato d'aria e devo lasciargliela un giorno per controllare tutte le guarnizioni e i vari manicotti per trovare dove c'è lo sfiato

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:wooow:

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”