PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricciolio consolle centrale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sergiko
Peugeottista appassionato

Scricciolio consolle centrale

Messaggio da Sergiko »

Saluti a tutti. Premetto che ho effetuato una ricerca senza esito (molto velocemente devo dire :lol: )
LA mia leonessa 2000 km, una volta ben calda, dopo almeno una mezzoretta di viaggio, appare un fastidioso scricciolio nella zona autoradio. Si devo dire che mia moglie stenta a sentirlo, ma io sono maniaco, e non lo sopporto, anche perchè è talmente silenziosa :D , che si fa notare :evil:
Qualcuno ha avuto (o convice) con il medesimo difettuccio?

Proverò a smontare l'autoradio. Devo dire che mi preoccupa, in quanto adesso fa freddino, e sembra che il rumorino, si facci sentire con il caldo(dilatazione delle plastiche). NMA quando saremo in estate :shock: :shock:

Speriamo di non dover convivere con scricchiolii e/o vibrazioni. Non ne sarei affatto contento :cry:

Fatevi sotto, almeno questo non è poi un problema grosso.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ciao Retz, io ho solo un rumore nella mia gattona e l'ho localizzato proprio alla base del caricatore cd dove si unisce con la striscia argentata del cruscotto che sta sopra i comandi del clima. Sono sicuro xkè appena premo in quella zona non si sente il minimo rumore. Secondo te posso risovere infilando con del ferro filato della gommapiuma nell'intercapedine o devo farmi smontare il caricatore e far mettere la gommapiuma dal conce? Grazie
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io fossi in te non mi fiderei di infilare la gommapiuma con un fil di ferro, le plastiche sono piuttosto delicate come sai...
..meglio smontare il pannellino ed infilarci sotto la gomma senza rovinare niente, è un lavoretto da 10minuti :wink:

nella discussione "come smontare la nostra leonessa" trovi pure le info per fare tutto da solo se hai un minimo di manualità.. :)

ciaoooooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:.....ho solo un rumore nella mia gattona e l'ho localizzato proprio alla base del caricatore cd dove si unisce con la striscia argentata del cruscotto che sta sopra i comandi del clima.....
Mi sembra lo stesso rumorino bastardino.
Comunque, è l'unico che sento (per ora :oops: )

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi... anke a me interessava sapere dove intervenire x qualke vibrazione... ma il link non funzia....!!!!!

Retz ha scritto:questo post fà al caso tuo:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 87&start=0

:wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Auro »

freeKEY ha scritto:ciao ragazzi... anke a me interessava sapere dove intervenire x qualke vibrazione... ma il link non funzia....!!!!!

Retz ha scritto:questo post fà al caso tuo:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 87&start=0

:wink:

E' un messaggio di oltre un'anno fà, quando esisteva il 307italianclub, probabilmente è uno dei tanti persi nel passaggio al nuovo forum, se ricordo bene quel messaggio parlava del cablaggio elettrico del CDB che non era ben fissato e creava vibrazioni, comunque non è certamente nulla di grave o pericoloso.
Sapessi la mia quanti ne ha rumorini..... :thumbleft:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”