PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
humphrey59
Peugeottista veterano

Anomalia antinquinamento

Messaggio da humphrey59 »

Probabilmente la risposta esiste da qualche parte, ma non sono riuscito a trovarla.

Questa sera ero in parcheggio e la mia 307 ha faticato a ripartire con motore che girava a tre. Poco dopo si è stabilizzato ed è comparsa la scritta sul cdb "anomalia antinquinamento" seguita dall'accensione spia motore. Ho spento e riavviato, ma nulla è cambiato. La mia auto è un 1.6 benzina. Desidero sapere se in queste condizioni (l'auto va bene tranne la spia accesa) posso circolare fino all'officina (alcuni chilometri) o rischio di rovinare il catalizzatore, per cui meglio un carroattrezzi.

Che ne pensate? La causa dovrebbe essere la sonda lambda se non sbaglio, o potrebbe essere altro?

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Humphrey59
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

shunt
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia antinquinamento

Messaggio da shunt »

Se il motore adesso gira bene,lo puoi fare anche se i parametri dell'inquinamento sono fuori.Se invece il motre gira male,irregolare oppure a 3 cilindri ti consiglio karlattrezzi perchè puoi causare seri danni al tuo conto corrente ! Ciao
Ah dimenticavo... se posti i codici guasto possiamo farci un idea di cosa soffre la tua auto.

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

potrebbe trattarsi delle bobine, punto debole di quel motore comunque anche un elettrauto se si attacca con la presa obd riesce a leggere l'errore
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Grazioe Vincenzo, la diagnosi ha effettivamente rilevato un problema alle bobine, che ho provveduto a sostituire personalmente, per un costo scontato di euro 90. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono interessati al mio problema :)
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”