PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema codice p2670
-
- Peugeottista curioso
problema codice p2670
ciao a tutti del forum sono nuovo ma possiedo la peugeot da molti anni
solamente il questo caso particolare in qui abbiamo abbandonato la 307 2.0 136 cv per 2 o 3 anni per il problema della turbina che non attaccava ora che ho ripreso a lavorare ho pensato di farla riparare portandola dal meccanico facendogli fare una bella ripresa al motore con la seguente manutenzione cambio olio filtro olio e gasolio frizione kit completo cinghia distribuzione e pompa dell'acqua in più facendogli controllare la turbina il tutto ok solamente che gli è stato cambiato una valvola sopra i primi giorni la turbina attaccava ma non premeva come deve , dopo alcuni giorni tutto è ritornato come prima con problemi alla turbina che ancora oggi non attacca sono andato di nuovo dal meccanico e mi ha detto che si doveva eliminare il filtro fap e tubare la valvola egr , gli ho fatto fare anche questo lavoro e così via ma la turbina attaccava ma sempre dava a strappi finche è apparito la spia anomalia antinquinamento ed infine il meccanico mi ha detto che è un problema elettrico ora facendo la diagnosi mi da questo errore p2670 .in particolare da quando è stata ferma è sempre restata accesa la spia esp e nel display esp/asr fuori servizio
ora voi cosa mi consigliate in merito grazie in anticipo
solamente il questo caso particolare in qui abbiamo abbandonato la 307 2.0 136 cv per 2 o 3 anni per il problema della turbina che non attaccava ora che ho ripreso a lavorare ho pensato di farla riparare portandola dal meccanico facendogli fare una bella ripresa al motore con la seguente manutenzione cambio olio filtro olio e gasolio frizione kit completo cinghia distribuzione e pompa dell'acqua in più facendogli controllare la turbina il tutto ok solamente che gli è stato cambiato una valvola sopra i primi giorni la turbina attaccava ma non premeva come deve , dopo alcuni giorni tutto è ritornato come prima con problemi alla turbina che ancora oggi non attacca sono andato di nuovo dal meccanico e mi ha detto che si doveva eliminare il filtro fap e tubare la valvola egr , gli ho fatto fare anche questo lavoro e così via ma la turbina attaccava ma sempre dava a strappi finche è apparito la spia anomalia antinquinamento ed infine il meccanico mi ha detto che è un problema elettrico ora facendo la diagnosi mi da questo errore p2670 .in particolare da quando è stata ferma è sempre restata accesa la spia esp e nel display esp/asr fuori servizio
ora voi cosa mi consigliate in merito grazie in anticipo
Re: problema codice p2670
cambia meccanico, è LA soluzione
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
cambiando meccanico
prima cosa controllare batteria, poi tutti i fusibili
poi l'errore è dato dalla rilevazione della tensione troppo bassa suI sensorI, potresti avere errori di funzionamento al minimo per la valvola a farfalla e probabili avvisi anomalia antiinquinamento, rilevazione errata delle pressioni del condizionatore che può andare in blocco, errore sui sensori ABS e ESP, temperatura e lambda gas di scarico con anomalia antiinquinamento, errori rilevazione pressione in aspirazione con malfunzionamento della turbina ed avvisi anomalia antiinquinamento ...
l'analisi dovrebbe partire dall'erogazione della +5V...
Fabio/poi ti fai pagare la mia consulenza dal meccanico

prima cosa controllare batteria, poi tutti i fusibili
poi l'errore è dato dalla rilevazione della tensione troppo bassa suI sensorI, potresti avere errori di funzionamento al minimo per la valvola a farfalla e probabili avvisi anomalia antiinquinamento, rilevazione errata delle pressioni del condizionatore che può andare in blocco, errore sui sensori ABS e ESP, temperatura e lambda gas di scarico con anomalia antiinquinamento, errori rilevazione pressione in aspirazione con malfunzionamento della turbina ed avvisi anomalia antiinquinamento ...
l'analisi dovrebbe partire dall'erogazione della +5V...
Fabio/poi ti fai pagare la mia consulenza dal meccanico

-
- Peugeottista curioso
Gentilissimo quindi spiegandogli questo si risolveranno i problemi grazie anticipatamente
-
- Peugeottista curioso
Mi sai dire l'errore della tensione troppo bassa quale sensore è così vado al sicuro da lui e lo spiazzo grazie ancora
non è un sensore ma la tensione che alimenta TUTTI i sensori...
ecco perchè ti ho scritto "l'analisi dovrebbe partire dall'erogazione della +5V..."

Fabio
ecco perchè ti ho scritto "l'analisi dovrebbe partire dall'erogazione della +5V..."

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Quindi gli dico proprio così
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno ieri sera sono stato dal elettrauto che da lunedì ha la mia macchina, sono ripassato per chiedere informazioni sullo stato e ha detto che non trova niente ora la mia macchina è tutta smontata . Io per non avere problemi gli ho stampato quello che mi ha suggerito thewizard ora con parole semplici che controllo che faccio fare ???uffy
Grazie per l'attenzione
Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Grazie per l'attenzione
Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
chi fornisce TUTTA l'alimentazione +5V?

Fabio

Fabio
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
devi controllare l'alimentazione +5V partendo dalla BSI....
Fabio
Fabio
Se l'elettrauto non ne viene a capo e,a quanto capisco ,tu non sei pratico,per mè ti conviene portarla in peugeot.Ciao