PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parte solo a spinta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fareo
Peugeottista curioso

Parte solo a spinta

Messaggio da fareo »

Salve a tutti , 307 1.6 HDI anno 2005 , ieri mi sono fermato per fare il pieno, nessun segno di vita dal motorino d'avviamento, quadro acceso regolarmente, chiedo se qualcuno ha i cavi, ma si opta per darmi una spinta, la macchina parte immediatamente, torno a casa pronto a sostituire la batteria , prima però la collego con i cavi alla vettura di un amico.
nessun segno di vita ,scollego la batteria , unico risultato anomalia airbag passeggero o pretensionamento cintura sicurezza, ho controllato tutti i fusibili , la macchina parte subito solo a spinta , nessun rumore quando giro la chiave.

Grazie a chi mi potrà dare una dritta (la vettura ha 60000 km ).

Calò75
Peugeottista veterano

Re: Parte solo a spinta

Messaggio da Calò75 »

se dopo tutti i dovuti controlli e' ok non resta che il motorino avviamento defunto :?

fareo
Peugeottista curioso

Re: Parte solo a spinta

Messaggio da fareo »

Risolto: si era staccato il cavo elettrico che comanda il solenoide.
Grazie a tutti.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”