PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione molto frequente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cesarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/03/2005, 10:00
Località: Milano

Rigenerazione molto frequente

Messaggio da Cesarino »

La mia 307 rigenera il FAP anche dopo soli 100 km dalla volta precedente.
Il concessionario dice che usando l'auto sempre in città è normale che gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra si accorcino, ma soli 100 km mi sembrano davvero troppo pochi. Oltre tutto ciò influisce molto negativamene sui consumi. L'auto ha solo 15000 km. Cosa mi dite?
Grazie
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Avatar utente
StefanoA
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
Località: Parma (più o meno)

Messaggio da StefanoA »

Secondo me c'è un problema di sensori/centralina che innesca la rigenerazione un pò a caso.

Anche a me capita a volte di sentire più rigenerazioni partire a brevi intervalli.. poi magari per 1000km non la sento più.

Spero che Peugeot trovi una soluzione.. così com'è non mi sembra perfettamente a posto.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Cesarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/03/2005, 10:00
Località: Milano

Messaggio da Cesarino »

Ho appena sentito per telefono la concessionaria la quale dice di portarla da loro per un controllo (essendo in garanzia potrei anche aspettare di aver fatto i 20.000 km e portarla in occasione del tagliando). Il tizio con cui ho parlato mi ha detto di portare anche la seconda chiave e la tessera con il codice. Significa che devono rimappare la centralina?
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Avatar utente
StefanoA
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
Località: Parma (più o meno)

Messaggio da StefanoA »

Boh.. :roll:

Comunque facci sapere se intervengono sul problema e se le cose migliorano.. anche a me interessa molto.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Avatar utente
Pape
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/08/2005, 15:19
Località: (PC) Borgonovo V.T.

Messaggio da Pape »

Scusate l'ignoranza ma da cosa si sente la rigenerazione del FAP???
Tessera 307 Italian Club n° 185
PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv FAP 3p BLU RECIFE [imm. 09/01/2002]
Cerchi 17" challenger di serie con gomme Gomme Good Year Eagle NCT5 205/50 R17
Cerchi 17'' Millemiglia EVO 5 con gomme Michelin Pilot 205/50 R17 (IN VENDITA)
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400

Avatar utente
sandro966
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/12/2004, 14:32
Località: prov.LUCCA

Messaggio da sandro966 »

In questo periodo la mia rigenera quasi regolarmente circa ogni 500 Km.Anche a me sembra che il chilometraggio fra una rigenerazione e l'altra si sia accorciato ultimamente.L'auto adesso ha 34000 Km.Speriamo che non sia l'inizio di un nuovo guaio.... Saluti a tutti.
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Se fai molto percorso urbano può essere normale...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

difatti sul libretto d'istruzioni e manutenzione c'è scritto che ci circola nel traffico intenso e senza possibilità di andare a velocità sostenute per qualche tratto, rischia di trovare il rigenero del FAP più rapido e frequente... :oops:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Cesarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/03/2005, 10:00
Località: Milano

Messaggio da Cesarino »

Già, però 100km mi sembrano pochini anche usando l'auto soprattutto in città. Il problema è che una rigenerazione così frequente finisce con l'aumentare parecchio i consumi, la ventola è ovviamente accesa e la batteria ne soffre...
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Avatar utente
marianne
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/03/2005, 19:15
Località: Roma

Messaggio da marianne »

Pape ha scritto:Scusate l'ignoranza ma da cosa si sente la rigenerazione del FAP???
Si modifica il ruggito del motore se così si può dire, diventa un rumore metallico più ruvido, se poi casualmente spegni il motore durante la rigenerazione senti una gran puzza di ferodo bruciato un po' come quando si scende da una montagna e si utilizzano i freni in maniera esagerata oppure come quando si esgera con la frizione.
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

marianne ha scritto:
Pape ha scritto:Scusate l'ignoranza ma da cosa si sente la rigenerazione del FAP???
Si modifica il ruggito del motore se così si può dire, diventa un rumore metallico più ruvido, se poi casualmente spegni il motore durante la rigenerazione senti una gran puzza di ferodo bruciato un po' come quando si scende da una montagna e si utilizzano i freni in maniera esagerata oppure come quando si esgera con la frizione.
???A me non ha mai fatto niente del genere,in 14000 e passa km non ci ho mai fatto caso...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Cesarino ha scritto:Già, però 100km mi sembrano pochini anche usando l'auto soprattutto in città. Il problema è che una rigenerazione così frequente finisce con l'aumentare parecchio i consumi, la ventola è ovviamente accesa e la batteria ne soffre...
Quello che dici mi pare esagerato,non penso consumi molto di + in rigenerazione,e la batteria cmq non soffre,a motore acceso la corrente la da l'alternatore,che è stato progettato x lo scopo... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
marianne
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/03/2005, 19:15
Località: Roma

Messaggio da marianne »

P@lox81 ha scritto:???A me non ha mai fatto niente del genere,in 14000 e passa km non ci ho mai fatto caso...
Non è facile percepire questi piccoli cambiamenti, solo recentemente me ne accorgo e con lo stereo acceso è praticamente impossibile.
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Avatar utente
PShark
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/10/2004, 11:23
Località: Bisceglie (BA)

Re: Rigenerazione molto frequente

Messaggio da PShark »

Cesarino ha scritto:La mia 307 rigenera il FAP anche dopo soli 100 km dalla volta precedente.
Il concessionario dice che usando l'auto sempre in città è normale che gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra si accorcino, ma soli 100 km mi sembrano davvero troppo pochi. Oltre tutto ciò influisce molto negativamene sui consumi. L'auto ha solo 15000 km. Cosa mi dite?
Grazie
Anche io ho notato lo stesso comportamento sulla mia leona. Tra i 100 ed i 200 Km al massimo esegue una rigenerazione del FAP.
Attenderò il controllo intermedio del 30K per chiedere info alla mia concessionaria.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Cesarino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 02/03/2005, 10:00
Località: Milano

Messaggio da Cesarino »

Se si tiene il cdb sulla funzione "consumo istantaneo" ci si accorge eccome del maggior consumo. Ora, tutto ciò non sarebbe un problema se la rigenerazione avvenisse ogni 500 km come dovrebbe, ma ogni 100km vuol dire 6-7 volte per ogni pieno di gasolio. Alla fine l'autonomia ne risente parecchio.
Per quanto riguarda la ventola e la batteria, mi riferivo al fatto che la ventola rimane in funzione anche a motore spento.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”