PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ANOMALIA CATALIZZATORE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
supernik_72
Peugeottista novello

ANOMALIA CATALIZZATORE

Messaggio da supernik_72 »

Ciao raga...purtroppo mi ritrovo qui nel forum x descrivervi l' ultima "disavventura" con la mia leonessa....**zzo....appena scaduta la garanzia dei 2 anni saltano fuori tutte le magagne!!! (già la 3a in poki mesi dalla scadenza :( ) Comunque...dicevo, l'altro giorno, mentre scorazzavo felice e contento con la mia 307, tutt'ad un tratto sento un "beep" a dir poco inquietante seguito dall'accensione della spia della diagnostica e il relativo messaggio sul computer "ANOMALIA CATALIZZATORE". Come se non bastasse, avendo l'impianto GPL, ha iniziato a "bepparmi" pure il commutatore benzina/GPL (automaticamente mi è passato a benzina)...insomma...sembrava ke da un momento all'altro mi dovesse esplodere tutto!!! La leonessa a questo punto ha iniziato ha tossire e, a fatica, l'ho riportata malconcia nella tana(sembrava andasse a 3 cilindri).
Ora è da 3 giorni in "analisi" al conce....sì xkè, cosa strana, dopo 2 giorni di stop in box, al momento di portarla al conce appunto, tutto sembrava ritornato alla normalità.....BOHHH...ki ci capisce è bravo! Il capo officina mi ha detto ke probabilmente è saltata una bobina....QUALCUNO SA X CASO DIRMI QUALCOSA DI + AL RIGUARDO? E' SUCCESSO ANKE A QUALkUNO DI VOI?! :?:
ciao a tutti!!! :roll:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: ANOMALIA CATALIZZATORE

Messaggio da Mik »

supernik_72 ha scritto:Ciao raga...purtroppo mi ritrovo qui nel forum x descrivervi l' ultima "disavventura" con la mia leonessa....**zzo....appena scaduta la garanzia dei 2 anni saltano fuori tutte le magagne!!! (già la 3a in poki mesi dalla scadenza :( ) Comunque...dicevo, l'altro giorno, mentre scorazzavo felice e contento con la mia 307, tutt'ad un tratto sento un "beep" a dir poco inquietante seguito dall'accensione della spia della diagnostica e il relativo messaggio sul computer "ANOMALIA CATALIZZATORE". Come se non bastasse, avendo l'impianto GPL, ha iniziato a "bepparmi" pure il commutatore benzina/GPL (automaticamente mi è passato a benzina)...insomma...sembrava ke da un momento all'altro mi dovesse esplodere tutto!!! La leonessa a questo punto ha iniziato ha tossire e, a fatica, l'ho riportata malconcia nella tana(sembrava andasse a 3 cilindri).
Ora è da 3 giorni in "analisi" al conce....sì xkè, cosa strana, dopo 2 giorni di stop in box, al momento di portarla al conce appunto, tutto sembrava ritornato alla normalità.....BOHHH...ki ci capisce è bravo! Il capo officina mi ha detto ke probabilmente è saltata una bobina....QUALCUNO SA X CASO DIRMI QUALCOSA DI + AL RIGUARDO? E' SUCCESSO ANKE A QUALkUNO DI VOI?! :?:
ciao a tutti!!! :roll:
Hanno cambiato le bobine anche a me ma il problema si è ripresentato: quindi non fartele cambiare che risparmi oltre 200 euro!

La soluzione non sembra esserci, anche se un mio conoscente, come ho descritto in questa discussione http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight= , sembra aver risolto il problema. Ma finora qui dentro nessuno ha sembrato prendere in considerazione l'ipotesi di approfondire ed indagare su quel tipo di intervento per capire quali sono i pezzi incriminati e quindi ci teniamo tutti questa anomalia va-e-vieni.

Sottolineo ancora una volta il fatto che non è un problema legato al FAP o al diesel perchè ce l'hanno anche le vetture a benzina. Quindi se qualche meccanico si lancia a cambiare FAP, debimetri o robe simili mandatelo subito a cagare

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ma no, pure questa adesso ci si mette...allora son sempre più convinto ad andare in conce a rinnovare la garanzia per altri due anni, onde evitare questo genere di problemi e spese onerose future!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

supernik_72
Peugeottista novello

:twisted: **zzo!!!Ieri sono andato al conce x ritirare la makkina...vedo il capoff e gli dico:tutt'a posto capo, risolta la magagna?! Lui mi guarda bello sorridente e mi dice:certo signor **** era solamente la bobina dell'accensione ke si era bruciata...ahh.. poi le abbiamo cambiato anke le candele xkè facvano veramente skifo(ho fatto il tagliando poki mesi fa..mah!). Poi aggiunge:gli ho fatto anke una bella prova su strada stamattina e va ke è 1 meraviglia...l'unica cosuccia ke ho sentito di strano è un "leggero" dondolio della makkina ai bassi regimi...ma quello è xkè era un po' fredda...vabbe', dico io, a me non l'ha mai fatto questo "dondolio", neanke con le partenze a -10 e a GAS oltretutto!
Allora vado x pagare....301 euri! (e dice di avermi fatto anke lo sconto!) stikazzi!!! Vabbè...speriamo ke sia l'ultima, dico io...lui mi rassicura:tranquillo, 6 stato solo sfigato...vedrai ke ci rivedremo solo al prox tagliando. Io gli faccio il classico finto sorriso d circostanza e scappo a cavalcare la mia leonessa(non vedevo l'ora anke xkè dopo 3 giorni con la Cuore di mia moglie...non c stavo + dentro!).
Tagliando corto:prendo, accendo, parto e.....ciaaaooo...PEGGIO DI PRIMA!!! La makkina praticamente viaggiava solo a colpi...non vi dico le bestemmie!!!(sembravo un muratore bergamasco al quale gli avevano appena scippato la cazzuola...).Giro la rotonda, torno indietro, lo guardo e gli dico:ma stiamo skerzando?! Non gli ho voluto dire nient'altro altrimenti gli ribaltavo il conce e magari finivo pure in galera...gli ho dato le chiavi e gli ho detto: chiamatemi solo quando sarà perfetta....
Davvero raga...non ho parole..mi hanno totalmente deluso!!! :x :!: :!: :!:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mamma mia che razza di incompetenti, chissà cosa avranno combinato...ora speriamo che ti risolvano il problema e poi tu possa viaggiare tranquillo e sereno, anche se dopo questa situazione, eviterei in futuro di ripassare da quel tipo di concessionaria!!! :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

supernik_72 ha scritto::twisted: **zzo!!!Ieri sono andato al conce x ritirare la makkina...vedo il capoff e gli dico:tutt'a posto capo, risolta la magagna?! Lui mi guarda bello sorridente e mi dice:certo signor **** era solamente la bobina dell'accensione ke si era bruciata...ahh.. poi le abbiamo cambiato anke le candele xkè facvano veramente skifo(ho fatto il tagliando poki mesi fa..mah!). Poi aggiunge:gli ho fatto anke una bella prova su strada stamattina e va ke è 1 meraviglia...l'unica cosuccia ke ho sentito di strano è un "leggero" dondolio della makkina ai bassi regimi...ma quello è xkè era un po' fredda...vabbe', dico io, a me non l'ha mai fatto questo "dondolio", neanke con le partenze a -10 e a GAS oltretutto!
Allora vado x pagare....301 euri! (e dice di avermi fatto anke lo sconto!) stikazzi!!! Vabbè...speriamo ke sia l'ultima, dico io...lui mi rassicura:tranquillo, 6 stato solo sfigato...vedrai ke ci rivedremo solo al prox tagliando. Io gli faccio il classico finto sorriso d circostanza e scappo a cavalcare la mia leonessa(non vedevo l'ora anke xkè dopo 3 giorni con la Cuore di mia moglie...non c stavo + dentro!).
Tagliando corto:prendo, accendo, parto e.....ciaaaooo...PEGGIO DI PRIMA!!! La makkina praticamente viaggiava solo a colpi...non vi dico le bestemmie!!!(sembravo un muratore bergamasco al quale gli avevano appena scippato la cazzuola...).Giro la rotonda, torno indietro, lo guardo e gli dico:ma stiamo skerzando?! Non gli ho voluto dire nient'altro altrimenti gli ribaltavo il conce e magari finivo pure in galera...gli ho dato le chiavi e gli ho detto: chiamatemi solo quando sarà perfetta....
Davvero raga...non ho parole..mi hanno totalmente deluso!!! :x :!: :!: :!:
Per curiosità...se vuoi rispondimi in privato. E' per caso un concessionario di Seregno? :roll:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

supernik_72
Peugeottista novello

lukebs ha scritto:Mamma mia che razza di incompetenti, chissà cosa avranno combinato...ora speriamo che ti risolvano il problema e poi tu possa viaggiare tranquillo e sereno, anche se dopo questa situazione, eviterei in futuro di ripassare da quel tipo di concessionaria!!! :? :? :?
salvati in calcio d'angolo! :roll: ho ritirato la leoncina l'altro giorno dal conce (dopo 1 settimana d'angosciante attesa) e tutti i problemi sembrano ora risolti ( :?: )...cmq la causa di tutto sembrava essere un cavo di alimentazione della bobina ke era andato in corto, bruciando la bobina stessa...infatti me l'hanno ricambiata ancora,assieme al cavo, xkè naturalmente anke quella nuova si era bruciata! x trovare e risolvere il problema il capoff mi ha detto di averci impiegato 7 ore!!! cmq alla fine mi hanno fatto pure lo sconto..altri 150 euri!(oltre ai 300 sganciati in precedenza)...vabbè, kiudiamo qui(x ora) le polemike e godiamoci il ritorno al "ruggire" della nostra leonessa....fino alla prossima "influenza", ke spero arrivi il + tardi possibile!!! :lol: ciaooo!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

certo che almeno i 150 € potevano risparmiarteli, visto che la prima volta non erano riusciti a sistemarti il problema...speriamo almeno che ora tutto vada per il meglio!

supernik_72
Peugeottista novello

speriamo!!! :roll:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”