PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento (OK)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MerlinoF
Peugeottista curioso

Anomalia Antinquinamento (OK)

Messaggio da MerlinoF »

Buongiorno Ragazzi...rieccomi qui per raccontarvi il mio problema...un bel giorno tornavo in macchina tutto tranquillo, ad un tratto si accese una spia arancione (spia del Motore)...continuai a camminare...dopo 10 metri la mia macchina si spense automaticamente e perfortuna riuscì subito ad accostare sulla corsia d'emergenza...Chiamai il mio meccanico Peugeot che mi scortò con il carroattrezzi verso la sua officina, per farla breve,..dopo vari tentativi ( Cambio filtro gasolio - aditivo)...il problema si ripresentò dinuovo....altri cambi vari (valvola EGR )...Di nuovo la stessa cosa...( riportata da lui mi chiamò e mi disse che avevo rifornito la macchina di benzina invece che disel..( ma non era proprio così,...avevo pure la ricevuta del rifornimento)...dopo 15 giorni si ripresenta il problema....(Cambio dei 2 regolatori di pressione del motore).... Problema Risolto!!!

(Peugeot 307 2.0 Hdi - 136 CV - 2004)

Spero di avervi aiutato....

Buona Giornata!

maurizio
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia Antinquinamento (OK)

Messaggio da maurizio »

ciao, mi puoi fornire i codici di questi regolatori di pressione? grazie
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

133341 regolatore
ma serve telaio e che tipo di impianto monta
Siemens o Delphi?

maurizio

Messaggio da maurizio »

VF33CRHRH83680639

maurizio

Messaggio da maurizio »

Calò75 ha scritto:133341 regolatore
ma serve telaio e che tipo di impianto monta
Siemens o Delphi?

con il codice che mi hai dato, non sono riuscito a capire che pezzi sono sul sito http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

il mio telaio è VF33CRHRH83680639 e la centralina è siemens.

Grazie

acquasalsa

Messaggio da acquasalsa »

MerlinoF ha scritto:Buongiorno Ragazzi...rieccomi qui per raccontarvi il mio problema...un bel giorno tornavo in macchina tutto tranquillo, ad un tratto si accese una spia arancione (spia del Motore)...continuai a camminare...dopo 10 metri la mia macchina si spense automaticamente e perfortuna riuscì subito ad accostare sulla corsia d'emergenza...Chiamai il mio meccanico Peugeot che mi scortò con il carroattrezzi verso la sua officina, per farla breve,..dopo vari tentativi ( Cambio filtro gasolio - aditivo)...il problema si ripresentò dinuovo....altri cambi vari (valvola EGR )...Di nuovo la stessa cosa...( riportata da lui mi chiamò e mi disse che avevo rifornito la macchina di benzina invece che disel..( ma non era proprio così,...avevo pure la ricevuta del rifornimento)...dopo 15 giorni si ripresenta il problema....(Cambio dei 2 regolatori di pressione del motore).... Problema Risolto!!!

Buona Giornata!
Ciao Merlino, ho anch'io la 307 speedup, come la tua, del 2004, e non posso mai dare un'acceleratina che subito mi va in recovery con la maledetta spia "anomalia dispositivo antinquinamento", puoi gentilmente dirmi quanto ti è costata la cosa?
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

maurizio

Messaggio da maurizio »

acquasalsa ha scritto:
MerlinoF ha scritto:Buongiorno Ragazzi...rieccomi qui per raccontarvi il mio problema...un bel giorno tornavo in macchina tutto tranquillo, ad un tratto si accese una spia arancione (spia del Motore)...continuai a camminare...dopo 10 metri la mia macchina si spense automaticamente e perfortuna riuscì subito ad accostare sulla corsia d'emergenza...Chiamai il mio meccanico Peugeot che mi scortò con il carroattrezzi verso la sua officina, per farla breve,..dopo vari tentativi ( Cambio filtro gasolio - aditivo)...il problema si ripresentò dinuovo....altri cambi vari (valvola EGR )...Di nuovo la stessa cosa...( riportata da lui mi chiamò e mi disse che avevo rifornito la macchina di benzina invece che disel..( ma non era proprio così,...avevo pure la ricevuta del rifornimento)...dopo 15 giorni si ripresenta il problema....(Cambio dei 2 regolatori di pressione del motore).... Problema Risolto!!!

Buona Giornata!
Ciao Merlino, ho anch'io la 307 speedup, come la tua, del 2004, e non posso mai dare un'acceleratina che subito mi va in recovery con la maledetta spia "anomalia dispositivo antinquinamento", puoi gentilmente dirmi quanto ti è costata la cosa?
qual'è il navigatore satellitare GPS RT3? mi mandi una foto?
con 166 cv la macchina va bene? e come consumi?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

va così bene che gli si accende sempre l'avviso di anomalia antiinquinamento e tra poco la frizione lo lascia.. se non insieme al volano...

:?
Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto:va così bene che gli si accende sempre l'avviso di anomalia antiinquinamento e tra poco la frizione lo lascia.. se non insieme al volano...

:?
Fabio
no, il volano prima e la frizione dopo..............pochi minuti :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:applause:

Fabio

acquasalsa

Messaggio da acquasalsa »

Se la cosa era riferita a me ecco le risposte, ho rifatto la frizione con relativo volano bimassa a 100.000 km, spesa 950 euro, per quanto concerne la spia, credo non dipenda dalla modifica della centralina piuttosto che da altri fattori, vedi Merlino, per i consumi vi dico che faccio il pieno ogni volta e azzero il contachilometri parziali, premetto che l'uso dell'auto è prevalentemente in città, la media che riesco a fare è 12,5-13 km litro, non mi sembra male. ;-)
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ah beh.. se ne sei convinto...

8)

Fabio

geom1040
Peugeottista curioso

Messaggio da geom1040 »

a me dopo aver sostituito valvola egr, filtro gasolio, aggiunta additivo, cambio regolatore di pressione del motore, ieri mi ha detto che potrebeb essere la marmitta. Vi risulta cosa possibile?

Keicchan
Peugeottista curioso

Messaggio da Keicchan »

io l ho comprata usata e la spia s e' accesa poco dopo averla pagata... bello.. trattata malissimo dall' ex proprietario l ho tagliandata pulito l' egr e da check peugeot aveva problemi la valvola copia della turbina (comunemente westgate)...

cambiata e' andata benissimo per 2000km.. poi ad una ripartenza da fermo u vuoto e puff di nuovo recovery (pensate che ero in piena pianura padana col carrello e auto da corsa sopra da dover trainare su per l' appennino e tornare a roma).. con non poche bestemmie torno a casa al solito filo di gas che la recovery permette...

nuovo check peugeot "pressione carburante"... lo resettiamo, rifacciamo pieno additiviamo pensando potesse essere momentaneo ... nemmeno 2 giorni e puf si riaccende... (normalmente a fine giornata hai di nuovo il full gas ma la spia accesa, il giorno dopo si spenge da sola)...

ho ordinato il regolatore pressione carburante (in peugeot te lo vendono con tutta la pompa sui 500€).. ho trovato su internet il solo regolatore e l ho sostituito.. problema risolto da buoni 3000 km e due viaggi carrellato autostradali ;D

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Keicchan ha scritto:ho ordinato il regolatore pressione carburante (in peugeot te lo vendono con tutta la pompa sui 500€).. ho trovato su internet il solo regolatore e l ho sostituito.. problema risolto da buoni 3000 km e due viaggi carrellato autostradali ;D
ciao Keicchan
mi diresti su che sito l'hai trovato ?

grazie
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”