PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia antinquinamento 2.0 HDi Speed'Up
-
- Peugeottista curioso
Anomalia antinquinamento 2.0 HDi Speed'Up
Salve a tutti e complimenti per la pagina. Da anni mi imbatto continuamente in questo fastidioso problema che ormai affligge sempre la mia macchina, la famigerata ANOMALIA ANTINQUINAMENTO con tanto di spia arancione del motore sul quadro strumenti. La prima volta che accadde fu quando si ruppe la ventola del radiatore che fu sostituita e subito dopo si ruppe anche un tubo che dava uno sfiato terribile e fastidiosissimo da sotto l'auto. Il meccanico riparò tutto ma non capii mai di preciso cosa fosse fatto sta che da quel momento dai 136cv originali sembrò diventare si e no una 500, non so se andò il motore in recovery per protezione oppure non riesce proprio a tirare in seguito alla rottura di qualche cosa. Qualche giorno fa portai la macchina da 2 meccanici per poter avere più pareri, il primo mi disse che sicuramente era il catalizzatore intasato e che quindi andava ripulito mettendo la macchina sul ponte con un costo di 100€ su per giù (e nonostante ciò, con il computer collegato alla macchina le dava l'anomalia ma non risultava il problema vero e proprio, riuscì a togliere l'anomalia ma senza far recuperare la potenza alla macchina e dopo un po' ritornò anche la spia con tanto di anomalia appunto), il secondo mi disse che sentiva un piccolo sfiato (che effettivamente sento anch'io dalla parte inferiore del motore, lato guida) in fase di accelerazione e che secondo lui poteva essere un manicotto della turbina o addirittura la turbina stessa. Secondo voi cosa può essere? Lo chiedo qui perchè delle tante conversazioni lette su questo problema non sono mai riuscito a trovare una soluzione. La macchina attualmente ha 83mila km circa, del 2004, modello Speed'Up, 2.0 HDi 136cv 6 marce. Grazie a tutti per l'aiuto!
Peugeot 307 2.0 HDi Speed'Up 5p 2004
Peugeot 207 1.4 HDi XS 5p 2007
Peugeot 207 1.4 HDi XS 5p 2007
- morig
- Peugeottista appassionato
Re: Anomalia antinquinamento 2.0 HDi Speed'Up
Ciao, ho la tua stessa macchina e ho da oltre 3 anni questo problema anomalia antinquinamento.
Nel mio caso è la geometria variabile della turbina che a causa delle incrostazioni non si muove come dovrebbe e ti causa perdite di potenza e l'anomalia.
Attenzione perchè la macchina perde un pò di potenza anche senza rilevare nessuna anomalia, infatti dopo che ci hanno messo le mani per qualche mese ha ripreso ad andare correttamente ed ora sono al punto di partenza.
le prossime settimane la devo portare da un meccanico che mi ha assicurato che mi risolverà il problema...stiamo a vedere!
Nel mio caso è la geometria variabile della turbina che a causa delle incrostazioni non si muove come dovrebbe e ti causa perdite di potenza e l'anomalia.
Attenzione perchè la macchina perde un pò di potenza anche senza rilevare nessuna anomalia, infatti dopo che ci hanno messo le mani per qualche mese ha ripreso ad andare correttamente ed ora sono al punto di partenza.
le prossime settimane la devo portare da un meccanico che mi ha assicurato che mi risolverà il problema...stiamo a vedere!
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007