PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura cinghie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tino59
Peugeottista curioso

rottura cinghie

Messaggio da Tino59 »

Buongiorno a tutti, l'altro giorno alla mia signora è successo di avvertire un gran botto e relativo spegnimento del motore. A una prima diagnosi ho constatato che la cinghia dei servizi si era rotta e avviluppata attorno alla puleggia del alternatore, che peraltro presentava una fuoriuscita del albero e relativa puleggia dalla sede. Portata dal meccanico dopo quattro giorni ha provato a vedere se sostituendo la cinghia di distribuzione la macchina andava in fase.... :mad: tutto inutile. La domanda che vi volevo rivolgere era la seguente: il motore 2.0 90 cv monta le punterie meccaniche o idrauliche? Nel secondo caso avrei qualche speranza di non dover buttare tutta la testa. Grazie anticipate per le eventuali notizie. :thumbright:

Tino59
Peugeottista curioso

Re: rottura cinghie

Messaggio da Tino59 »

Ultime news: dopo aver smadonnato mezza giornata abbiamo trovato il guasto. Il grippaggio della frizione dell' alternatore ha provocato la rottura della cinghia dei servizi con conseguente danneggiamento della cinghia dentata che ha provocato la rottura della chiavetta della puleggia della distribuzione. Rimontata la puleggia con una chiavetta provvisoria abbiamo provato la compressione e sembrerebbe che le valvole tengano bene. :razz:
Quindi, toccando tutto quello che si può toccare, credo che basti ripristinare la puleggia dell' alternatore , la puleggia della distribuzione e sostituire le cinghie rotte.

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

io ho un alternatore se ti interessa

Tino59
Peugeottista curioso

Messaggio da Tino59 »

micro78 ha scritto:io ho un alternatore se ti interessa
Ti ringrazio, per adesso provo a vedere se riesco a ripararlo eventualmente ti contatto.
:thumbright:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”