PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione ... e consumi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quickpupic
Peugeottista curioso

Frizione ... e consumi

Messaggio da quickpupic »

Ciao a tutti, dopo 8000 km con la mia leonessa ho notato questi difetti:

1) Consumo: con il primo pieno (58 litri) km 950, con il secondo (57 litri) km 1050, dal terzo in poi la media è sui 600-650 km (!). Il percorso è sempre più o meno lo stesso, misto statale e città. Ho una guida piuttosto tranquilla. Il consumo indicato dal CDB è aumentato sensibilmente (esempio 50 km/h, 2a marcia, poco più di 2000 giri, 10 l/100 km). Non è un po' troppo?

2) Contestualmente al problema di cui sopra, l'accelerazione è diminuita notevolmente (è sempre fluida, ma "spinge" decisamente meno). L'impressione è che la frizione non innesti a dovere.

Cosa ne dite? Purtroppo io con l'auto ci lavoro e un fermo in officina significa soldi persi ... :(
Qualcuno ha già avuto esperienze simili?
Grazie per i consigli!
Peugeot 307 Station XS HDi 80 kW FAP Nero Ossidiana - Pack ergonomia, pack comfort, pack spazio, ESP. Oh, yes!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Frizione ... e consumi

Messaggio da Mik »

quickpupic ha scritto:Ciao a tutti, dopo 8000 km con la mia leonessa ho notato questi difetti:

1) Consumo: con il primo pieno (58 litri) km 950, con il secondo (57 litri) km 1050, dal terzo in poi la media è sui 600-650 km (!). Il percorso è sempre più o meno lo stesso, misto statale e città. Ho una guida piuttosto tranquilla. Il consumo indicato dal CDB è aumentato sensibilmente (esempio 50 km/h, 2a marcia, poco più di 2000 giri, 10 l/100 km). Non è un po' troppo?

2) Contestualmente al problema di cui sopra, l'accelerazione è diminuita notevolmente (è sempre fluida, ma "spinge" decisamente meno). L'impressione è che la frizione non innesti a dovere.

Cosa ne dite? Purtroppo io con l'auto ci lavoro e un fermo in officina significa soldi persi ... :(
Qualcuno ha già avuto esperienze simili?
Grazie per i consigli!
Ma perchè dovresti andare a 50 all'ora in seconda?!?! Oltretutto in tale occasione è difficile valutare il consumo...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

quickpupic
Peugeottista curioso

Messaggio da quickpupic »

Era un esempio, il primo che mi è venuto in mente. Ma i km percorsi con un pieno parlano chiaro ...
Credo consumi decisamente troppo.
Non so se i due difetti siano correlati ...
Peugeot 307 Station XS HDi 80 kW FAP Nero Ossidiana - Pack ergonomia, pack comfort, pack spazio, ESP. Oh, yes!

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Prova a leggere il consumo misurato a velocità costanti diverse, ad esempio 80 - 100 - 130 km/h e riportali qui..
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, io per fare 600/650 km con un pieno devo tirarla alla morte la mia, quindi mi sa che c'è qualcos'altro che non va nella tua guida, non nell'auto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Ho fatto un pieno e' ho fatto solo ed esclusivamente citta' e con la mia ho fatto circa 640Km
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

FabioMessina
Peugeottista curioso

Messaggio da FabioMessina »

8) C'è sicuramente qualcosa che non va! io ho fatto per un anno intero sempre il pieno e facevo sempre circa 1000-1050 Km! a circa 110-120 Km/h.

Prova a sentire la concessionaria!
307 XT 1600 110 CV - Grigio alluminio - Maggio '04
Ciao Fabio...

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Il problema lo so io sia x il primo caso che x il secondo all' inizio ci andavi piano visto che non la conoscevi, adesso hai preso confidenza con l' auto infatti ti sembra che non tiri come prima ma è solo che ti sei abituato alla spinta e il consumo è una conseguenza delle prove che fai ad esempio in seconda marcia a 50 costanti x vedere il consumo istantaneo......ciao
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”