Buongiorno a tutti,
sono un nuovo felicissimo possessore di 307 cc anno 2005 1.6 16 valvole, nera con interni nero rossi.
Ho acquistato questa meraviglia circa un mese fa, aveva tanti problemi ma li ho sistemati quasi tutti. Ne rimane uno che non riesco a risolvere nonostante abbia visitato tutto il forum.
Durante la guida si avvertono continuamente rumori metallici provenire dal posteriore destro, in corrispondenza della plastica posta in alto. sopra il finestrino.
Ho smontato quel pezzo, e all'interno la molla sembra al suo posto e perfettamente funzionante, anche se sembra proprio questa molla a produrre quel fastiodioso rumore.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore metallico sopra finestrino posteriore destro
-
- Peugeottista curioso
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore metallico sopra finestrino posteriore destro
Man mano che smonti fissa con lo scotch tutto quanto ritiene possa essere e prova.giuliano27 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un nuovo felicissimo possessore di 307 cc anno 2005 1.6 16 valvole, nera con interni nero rossi.
Ho acquistato questa meraviglia circa un mese fa, aveva tanti problemi ma li ho sistemati quasi tutti. Ne rimane uno che non riesco a risolvere nonostante abbia visitato tutto il forum.
Durante la guida si avvertono continuamente rumori metallici provenire dal posteriore destro, in corrispondenza della plastica posta in alto. sopra il finestrino.
Ho smontato quel pezzo, e all'interno la molla sembra al suo posto e perfettamente funzionante, anche se sembra proprio questa molla a produrre quel fastiodioso rumore.
Quasi sicuramente si tratta di una vibrazione di qualche pezzo, di qualcosa magari anche un semplice fascio di cavi che sbatte o una vite con rondella che si è allentata.
Occhio alle risonanze degli scatolati posso trarre in inganno.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Grazie Gianluigi!Ieri ho smontato tutto quello che si poteva da quel lato, ed ho scoperto che non era la molla, bensì una staffa metallica che si trova proprio accanto e che prendendo piccole vibrazioni va a toccare sul sostegno. E' una specie di fermo, fondamentale nel meccanismo di apertura/chiusura della capotte. Ho messo un po di nastro isolante intorno ed ho spruzzato md-40. Ho fatto un paio di km e per la prima volta non ho sentito quel fastidiosissimo rumore. Temo però che la soluzione sia troppo provvisoria e che presto si ripresenteràGian ha scritto:Man mano che smonti fissa con lo scotch tutto quanto ritiene possa essere e prova.giuliano27 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Quasi sicuramente si tratta di una vibrazione di qualche pezzo, di qualcosa magari anche un semplice fascio di cavi che sbatte o una vite con rondella che si è allentata.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Giuliano, l'idea del nastro isolante era per individuare durante il test su strada se veramente fosse quello il particolare responsabile del rumore.giuliano27 ha scritto:Grazie Gianluigi!Ieri ho smontato tutto quello che si poteva da quel lato, ed ho scoperto che non era la molla, bensì una staffa metallica che si trova proprio accanto e che prendendo piccole vibrazioni va a toccare sul sostegno. E' una specie di fermo, fondamentale nel meccanismo di apertura/chiusura della capotte. Ho messo un po di nastro isolante intorno ed ho spruzzato md-40. Ho fatto un paio di km e per la prima volta non ho sentito quel fastidiosissimo rumore. Temo però che la soluzione sia troppo provvisoria e che presto si ripresenteràGian ha scritto:Man mano che smonti fissa con lo scotch tutto quanto ritiene possa essere e prova.giuliano27 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Comunque meglio così che hai risolto

==========>gianluigi<=========