PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore pneumatici
Rumore pneumatici
Salve ragazzi, posssiedo una 307 diesel fap del 2004 berlina 5p;ho un problema da molto tempo al quale non ho dato mai importanza perchè minimo...solo che ora sta diventando fastidioso, in pratica ad una velocità di circa 90/100 kmh sento un ronzio nell'abitacolo dovuto, secondo me, al rotolamento delle gomme posteriori( nel senso che quando viaggio a quella velocità , ho usato appunto il termine "rotolamento" per intederci meglio); è capitato a voi? alcuni mi hanno detto che è un difetto delle 307 che negli anni si accentua. 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore pneumatici
Ciao l'inversione davanti dietro è da tanti km che non la fairevisor ha scritto:Salve ragazzi, posssiedo una 307 diesel fap del 2004 berlina 5p;ho un problema da molto tempo al quale non ho dato mai importanza perchè minimo...solo che ora sta diventando fastidioso, in pratica ad una velocità di circa 90/100 kmh sento un ronzio nell'abitacolo dovuto, secondo me, al rotolamento delle gomme posteriori( nel senso che quando viaggio a quella velocità , ho usato appunto il termine "rotolamento" per intederci meglio); è capitato a voi? alcuni mi hanno detto che è un difetto delle 307 che negli anni si accentua.
Col tempo i pneumatici posteriori tendono a scalinarsi sul battistrada esterno eventualmente passagli la mano sul battistrada esterno scorrendola destra sinistra e viceversa.
Se ok non devi sentire che ad ogni tassello inciampa come se incontrasse un dente di sega.
Se senti i denti inverti le ruote ant. con post. mantenendo lo stesso lato.
Probabile che il rumore provenga da li

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, con queste gomme..no..non l'ho mai fatta; posso invertire direttamente le ruote o per forza i pneumatici?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Stesso lato direttamente le ruoterevisor ha scritto:Ciao, con queste gomme..no..non l'ho mai fatta; posso invertire direttamente le ruote o per forza i pneumatici?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Solitamente l'operazione di inversione consigliano di farla ogni 10.000 km poi ognuno si regola a proprio modo

sì....in effetti prima ero più attento a queste manutenzioni; è da tempo che trascuro alcune cose, ma devo riprendere ad essere più scrupoloso. Ti ringrazio,ciao buona domenica a te e a tutto il forum. 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Contraccambio la buona Domenicarevisor ha scritto:sì....in effetti prima ero più attento a queste manutenzioni; è da tempo che trascuro alcune cose, ma devo riprendere ad essere più scrupoloso. Ti ringrazio,ciao buona domenica a te e a tutto il forum.