Volevo fare un piccolo sondaggio per capire se questa motorizzazione si sia rivelata la più azzeccata (anche come affidabilità).
Io a tutt'oggi ho percorso circa 13000 km in 8 mesi (senza problemi sgratt sgratt), ma mi sembrano ancora pochi per fare delle valutazioni.
C'è qualcuno che ha fatto più chilometri di me e magari ha avuto qualche problema (tipo i famosi volani, frizioni, anomalie antinquinamento, ecc.)?
Grazie a tutti.
Anche io come te l'ho ritirata in Luglio 05 ed oggi sono a 16.000km, e sgratt sgratt per il momento nessun problema, va come un violino.
Ho solamente notato un drastico calo dei consumi, da 21km/l a 17km/l ma penso sia dovuto al filtro dell'aria che si sta sporcando ed alla temperatura dei mesi invernali.
Ma aa tagliando dei 20.000km me lo faccio pulire.
[url=CALLTO://willyilcoyote][/url] 307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005 Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
Willy83 ha scritto:Anche io come te l'ho ritirata in Luglio 05 ed oggi sono a 16.000km, e sgratt sgratt per il momento nessun problema, va come un violino.
Ho solamente notato un drastico calo dei consumi, da 21km/l a 17km/l ma penso sia dovuto al filtro dell'aria che si sta sporcando ed alla temperatura dei mesi invernali.
Ma aa tagliando dei 20.000km me lo faccio pulire.
Ma il calo dei consumi l'hai dedotto dal Cdb, o manualmente?
Il mio segna sempre 21,7 km, e da lì non si è mai mosso...
Ragazzi io ce l'ho da Luglio 05 e dopo 13.000 km è già stata fermata per due volte in conce. Domani la ritiro. I miei consumi sono aumentati visibilmente e mi devono cambiare sospensioni posteriori e alzavetro dx, ma il problema del calo di giri del motore che ho fatto notare a loro non risulta, fatto sta che la macchina è poco brillante rispetto a "nuova" e vibra a basso regime di giri.
Na schifezza proprio per me...
A voi fa qualche vibrazione in 2a a basso regime di giri (1500-1800)?
Max307
Max307 ha scritto:Ragazzi io ce l'ho da Luglio 05 e dopo 13.000 km è già stata fermata per due volte in conce. Domani la ritiro. I miei consumi sono aumentati visibilmente e mi devono cambiare sospensioni posteriori e alzavetro dx, ma il problema del calo di giri del motore che ho fatto notare a loro non risulta, fatto sta che la macchina è poco brillante rispetto a "nuova" e vibra a basso regime di giri.
Na schifezza proprio per me...
A voi fa qualche vibrazione in 2a a basso regime di giri (1500-1800)?
Max307
Azz.. mi spiace; comunque in 2a a bassi giri non ho notato nessuna vibrazione strana...
Hai provato a sentire il parere di un altro conce?
No per ora non ho sentito altri conce, però lo farò dopo che ritiro la maccina e che la provo.
Le vibrazioni le sento a bassi regimi della 3a, 4a e 5a.
Non ti capita a te?
Max
Max307 ha scritto:No per ora non ho sentito altri conce, però lo farò dopo che ritiro la maccina e che la provo.
Le vibrazioni le sento a bassi regimi della 3a, 4a e 5a.
Non ti capita a te?
Max
Anche nelle marce superiori non noto nessuna vibrazione strana...
Ritirata a luglio 2005 ed ho percorso finora 28000 Km:
-valvola EGR sostituita a 18000 km (circa) dopo segnalazione di anomalia antinquinamento
-serratura cambiata dopo che ero rimasto chiuso fuori (18000 km)
-serratura nuovamente rotta risistemata con aggiornamento centralina (25000 km)
-2 anabbaglianti ant sx (14000 e 22000 km).
Tra poco cambierò le sopspensioni posteriori!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Immatricolata ad Aprile 2005, ho appena effettuato il tagliando dei 20.000 Km. Finora nessun problema (sgrat-sgrat). Credo che sia una motorizzazione azzeccata, senza Fap e lo stesso Euro 4. Il motore non è affato pigro: progressivo, brillante, in autostrada a 130-140 è praticamente perfetto. Consumi medi intorno ai 17,5 Km/l. Unico problema (non grave): la rumorosità interna sullo sconnesso, in particolare della zona posteriore (spalliera sedile posteriore, mensoletta, bagagliaio). Forse si poteva far meglio per l'impianto stereo di serie...
Le vibrazioni in plancia a bassi regimi in 3°/4°/5° marcia purtroppo sono dovuti alla bontà bassa di assemblaggio ... bisogna aprire e mettere mano per evitare che le plastiche vibrino tra di loro per il resto và alla grande
emanuele79 ha scritto:Ritirata a luglio 2005 ed ho percorso finora 28000 Km:
-valvola EGR sostituita a 18000 km (circa) dopo segnalazione di anomalia antinquinamento
eppero' , che fortunello
sicuramente Peugeot la prossima macchina . . .
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori Auto precedenti: Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto. A parte la serratura (vado dal concessionario mercoledì prossimo), nessun problema, macchina silenziosa, confortevole. In quanto ai consumi, ho fatto proprio ieri il pieno e, facendo la media (a mano), ho fatto 20.4 km/litro (il cdb segnava 21.7....).
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ma la vostra frizione è dura?
La mia trasmette dei leggeri colpetti in partenza ed il conce mi disse che era normale!
Quando però guido altri diesel va tutto così morbido!
Mi piacerebbe provare una delle vostre per sentire la differenza!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
emanuele79 ha scritto:Ma la vostra frizione è dura?
La mia trasmette dei leggeri colpetti in partenza ed il conce mi disse che era normale!
Quando però guido altri diesel va tutto così morbido!
Mi piacerebbe provare una delle vostre per sentire la differenza!
La mia non è dura, anzi, è mobida quanto quella della Golf benzina che avevo prima e non ha nessun saltellamento del pedale. Lo stesso problema, invece, l'aveva l'Astra che mi avevano dato ai tempi della Grande Prova Opel. Lo feci notare e mi dissero che era solo la frizione da registare per bene. Magari è quello anche per la tua leonessa.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
emanuele79 ha scritto:Ritirata a luglio 2005 ed ho percorso finora 28000 Km:
eppero' , che fortunello
sicuramente Peugeot la prossima macchina . . .
I primi tempi consigliavo a tutti Peugeot, ma mi sono dovuto ricredere!
Mio padre si stava orientando sulla 407....si è ricreduto!
Mio cognato avrebbe dovuto firmare il contratto per una 307 SW restyling il giorno successivo alla mia anomalia ant. con rottura serratura.... ha preso una Mercedes B (un altro mondo!!!)...
Ormai il mio consiglio è:
no peugeot!!!