(che mai nessuno al mondo di Meccanici/Elettrauto vi dirà mai)
Prologo
I pulsanti della mia chiave d'accensione erano ormai andati tanto che la plastica di protezione era ormai saltata lasciando il forellino scoperto per i due pulsanti di chiusura ed apertura.
Ho quindi deciso di utilizzare il guscio della chiave sostitutiva messo in quel cassetto che mai ti ricordi.
Avutala per le mani ho subito eseguito il "trasferimento" svitando l'ormai calcarea vite torx che serrava l'originale.
il giorno dopo quando tentai di riaccendere l'auto non partiva!
Sembrava quasi fosse un problema di batteria ma neanche, perché il quadro si accendeva il motorino d'avvio innescava l'accensione ma il motore non si avviava.

Non volevo credere che m'avesse abbandonato così seppur acciaccata da malanni vari la batteria era quasi nuova etc. etc
Quello che non volevo ammette era la mia ignoranza e quindi scaricavo la colpa sulla vecchiotta 307!
la chiave potrebbe avere un senso dritto o storto mi son detto e allora smonta per girarla.

Ma poi guardando con attenzione il guscio interno ho visto un "cazzillo" https://mega.co.nz/#!YhkXlZxC!_k82ysQda ... tcDnGDbgNE
Morale :
Smontato e rimontato (ATTENZIONE AL VERSO: le scritte vanno sotto)
LA LEONESSA E' TORNATA A RUGGIRE!!!