PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acqua nel baule

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppemargo
Peugeottista curioso

acqua nel baule

Messaggio da peppemargo »

Salve ragazzi controllando la ruota di scorta ho notato il baule pieno d acqua qualcuno con lo stesso problema?? l'interno cofano bagagliaio e asciutto potrebbe essere tappo carburante?? ciao grazie

Simona32
Peugeottista veterano

Re: acqua nel baule

Messaggio da Simona32 »

Ciao Peppe, anche io ho lo stesso problema! Me ne sono accorta perchè nel bagagliaio c'era puzza di marcio e alzando il tappetino rigido ho visto la ruota di scorta sommersa di acqua. Capita ogni volta che piove e vano è stato il tentativo di lasciare dei panni sotto la ruota in modo che assorbissero l'acqua.. ne entra cosi tanta che devo svuotarlo con la bacinella.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

peppemargo
Peugeottista curioso

Messaggio da peppemargo »

Ciao Simona per il momento io ho messo della segatura in attesa di smontarla e vedere dove entra o in attesa che qualcuno ne sappia qualcosa. Se risolvo ti faccio sapere ciao

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ragazzi avete pensato di mettervi dentro l'auto mentre una seconda persona getta acqua con un tubo ? ........ :)

mone101
Peugeottista curioso

Messaggio da mone101 »

ciao ragazzi,anche nel mio 307 stesso problema,però al momento poca poca acqua,lo scoperto per caso la settimana scorsa.....

unica è togliere la ruota di scorta,mettere la macchina sul ponte,e buttare un secchio di acqua dentro e da sotto vedere da dove trafila.....o secondo me è l unica cosa da provare....

o se qualcuno a gia risolto ,sono tutto orecchi.... :neutral:

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Io ho preso appuntamento con la concessionaria per la settimana prossima... Vediamo quello che ne viene fuori... Nel frattempo il legno che compone lo strato intermedio del piano d'appoggio del bagagliaio sta marcendo e a poco a poco si sta spaccando il piano d'appoggio stesso...
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

naples81
Peugeottista curioso

Messaggio da naples81 »

stesso identico problema..ho pensato ke forse entri da qualke guarnizione non più aderente del portellone posteriore...
poi nn saprei..rimango sbalordito
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

naples81 ha scritto:stesso identico problema..ho pensato ke forse entri da qualke guarnizione non più aderente del portellone posteriore...
poi nn saprei..rimango sbalordito
Concordo è sicuramente da qualche guarnizione magari anche quella del lunotto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Op per lunotto non intendo portellone come ovvio potrebbe essere ma magari il vetro che non è più ben incollato e sigillato
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mone101 ha scritto: unica è togliere la ruota di scorta,mettere la macchina sul ponte,e buttare un secchio di acqua dentro e da sotto vedere da dove trafila.....o secondo me è l unica cosa da provare....
Non è un barca....
;-)

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Anche a me è successo in passato.......risolto! era un fanale posteriore montato male con dei fili che facevano spessore tra guarnizione faro e alloggio, il carrozziere si è chiuso dentro il cofano posteriore con la torcia mentre io mandavo acqua con la lancia a pressione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

guglio
Peugeottista curioso

Messaggio da guglio »

Fabmacher69 ha scritto:Anche a me è successo in passato.......risolto! era un fanale posteriore montato male con dei fili che facevano spessore tra guarnizione faro e alloggio, il carrozziere si è chiuso dentro il cofano posteriore con la torcia mentre io mandavo acqua con la lancia a pressione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusa Fabmacher69 ma l'acqua ti entrava solo nell'alloggio del ruotino di scorta o anche sopra tale da bagnare anche il pianale del bagagliaio? :?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 307 1.4 Hdi 5p_2002

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

A me entrava solo nel vano ruota di scorta.. L'ho portata in concessionaria e hanno risolto staccando il paraurti (l'acqua entrava da lì) e isolando con un prodotto... Tot spesa 40€

guglio
Peugeottista curioso

Messaggio da guglio »

Simona32 ha scritto:A me entrava solo nel vano ruota di scorta.. L'ho portata in concessionaria e hanno risolto staccando il paraurti (l'acqua entrava da lì) e isolando con un prodotto... Tot spesa 40€
Grazie! ;)

PEUGEOT 307 1.4 Hdi 5p_2002

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

guglio ha scritto:
Fabmacher69 ha scritto:Anche a me è successo in passato.......risolto! era un fanale posteriore montato male con dei fili che facevano spessore tra guarnizione faro e alloggio, il carrozziere si è chiuso dentro il cofano posteriore con la torcia mentre io mandavo acqua con la lancia a pressione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusa Fabmacher69 ma l'acqua ti entrava solo nell'alloggio del ruotino di scorta o anche sopra tale da bagnare anche il pianale del bagagliaio? :?

Scusa per il ritardo nella risposta, ultimamente mi collego poco :oops: da me entrava dall'alloggio faro ma si incanalava nel pianale fino allo spazio per la ruota di scorta bagnando pochissimo il rivestimento.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”