Salve, sono Helena da Reggio Emilia ed e' la prima volta che scrivo qui.
A fine Dicembre 2014 ho acquistato una 307 SW usata con 182.000km.
Sto cercando di capire alcune cose:
1) premendo il meccanismo di apertura del portellone dietro sento continui click senza che il portello si apra, per farlo aprire devo spingere il portello verso il basso mentre premo il meccanismo di apertura. Chi mi ha venduto l'auto dice che e' normale...a me non sembra, altrimenti non si spiegherebbero i click continui.
2) Serratura lato guida: inserendo la chiave non gira e non accade nulla, il concessionario dice che e' di "bellezza" dato che c'e' il telecomando a corredo.
3) Sul bordo inferiore del portellone, vicino al meccanismo di apertura, sono presente 2 bottoncini di plastica con al centro dei cilindretti. Una volta chiudendo il portellone sono caduti a terra entrambi, io li ho reinseriti negli appositi fori e bloccati con il cilindretto al centro, da allora il portellone si chiude solo con una forte spinta o pressione mentre prima bastava lasciarlo cadere.
Grazie mille per l'esistenza di questo forum e spero in qualche consiglio.
Helena.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bagagliaio e portiera lato guida
Re: Bagagliaio e portiera lato guida
Benvenuta nel forum.......... Per un auto con quasi 200 km e qualche annetto non mi sembrano problemi seri..... sono tutti risolvibili. Se comprata da un rivenditore vanno risolti in garanzia se esistenti al momento della vendita.
Max
P-S. la presentazione è gradita
Max
P-S. la presentazione è gradita
Grazie Max, volevo appunto sapere se sono "problemi" oppure la normalita'.
Ma la presentazione dove va fatta ?
Ma la presentazione dove va fatta ?

Se ti fa piacere puoi presentarti qui : http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Tornando alla tua 307, e' normale che un auto di qualche anno e 200k qualche problemino, ma non devono esserci al momento della vendita, salvo accordi contrattuali per quel riguarda la serratura digli di non dire fesserie altrimenti facciamo una societa' lui le dice noi le vendiamo, in merito agli altri problemi avendo comprato l'auto da pochi giorni il venditore (se un privato no) deve sistemarli a sue spese, per legge deve darti una garanzia assicurazione (non e' una vera garanzia, esempio potrebbero sostituirti un pezzo con uno usato ma funzionante, in quanto l'auto non e' nuova), quindi fatti sentire perche' hai ragione tu e non lui.
Max
Tornando alla tua 307, e' normale che un auto di qualche anno e 200k qualche problemino, ma non devono esserci al momento della vendita, salvo accordi contrattuali per quel riguarda la serratura digli di non dire fesserie altrimenti facciamo una societa' lui le dice noi le vendiamo, in merito agli altri problemi avendo comprato l'auto da pochi giorni il venditore (se un privato no) deve sistemarli a sue spese, per legge deve darti una garanzia assicurazione (non e' una vera garanzia, esempio potrebbero sostituirti un pezzo con uno usato ma funzionante, in quanto l'auto non e' nuova), quindi fatti sentire perche' hai ragione tu e non lui.
Max
Ho la garanzia di 6 mesi, penso che passero' a trovarlo.
Grazie mille.
Grazie mille.