PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Debimetro nuovo ma "anomalia antinquinamento" accesa...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tony.1808
Peugeottista curioso

Debimetro nuovo ma "anomalia antinquinamento" accesa...

Messaggio da Tony.1808 »

Salve peugeottisti,
Sono un felice possessore di una 307, un mesetto fa ho sostituito il debimetro che ho rotto io mentre lo pulivo danneggiando una delle due resistenze dell oggetto in questione :hurted:
Si è accesa subito la spia anomalia antinquinamento e la macchina spingeva solo oltre i 2500 giri... Ho comprato un debimetro NON originale su internet usando il codice che era presente sul vecchio debimetro.
La macchina è migliorata un po col pezzo nuovo, ma a volte si comporta come se fosse ancora rotto xò mi basta mollare l acceleratore un attimo e torna tutto diciamo normale, Xk non spinge cm prima che danneggiassi il vecchio debimetro, ed rimasta accessa la spia anomalia...
Cosa può essere? Ricambio non compatibile? O devo ricodificarlo dalla centralina? Non so cosa fare rivoglio la 307 di una volta :cry:
Spero possiate aiutarmi [-o<
Peugeot 307 2.0 HDi 107 cv 03/2004 nero Perlato 5P... No FAP ;) rimappata 136 cv B-) 245.000 km all'attivo :-D

kicku
Peugeottista appassionato

Re: Debimetro nuovo ma "anomalia antinquinamento" accesa...

Messaggio da kicku »

Ciao,
il debimetro e una brutta bestia.
Ti consiglio di andare a prendere l'originale alla Peugeot con tanto di lbretto di circolazione alla mano.
Mi e successo anche a me in passato su macchine dei clienti la stessa cosa. In internet spesso pur di vendere ti danno cose che non sempre vanno al 100% come l'originale.
Probabilmente la centralina non trova la massa di aria congrua con il numero di giri del motore, come conseguenza manda il motore in protezione. Di sicuro non hai fatto altri danni, semplicemente devi mettere il suo debimetro.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ Tony
Semplice prendi il pezzo originale .....ummm mi sa tanto che quello che ti hanno venduto non era perfettamente compatibile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tony.1808
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony.1808 »

Sembra che ho risolto :silent:
Ho fatto eliminare dalla centralina gli errori in memoria, tra i quali era presente errore "Debimetro in cortocircuito" (la frase non era questa ma più o meno diceva così).
Per ora sembra tutto normale, nessuna spia accesa e la.macchina spinge come prima \:D/
Era presente pure un errore sconosciuto della centralina :scratch:
Per ora ho fatto eliminare tutti gli errori... Il preparatore mi ha detto che se si ripresentasse l errore sconosciuto è un problema interno della centralina e non scopriremo mai quale sia è solo la bosch o siemens, adesso non ricordo che centralina monto, può sapere cosa si questo errore...
Vediamo se dura, vi terrò aggiornati... Grazie a tutti per le risposte. :)
Peugeot 307 2.0 HDi 107 cv 03/2004 nero Perlato 5P... No FAP ;) rimappata 136 cv B-) 245.000 km all'attivo :-D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”