PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore posteriore in curve oltre i 50Km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fish
Peugeottista D.O.C.

Rumore posteriore in curve oltre i 50Km/h

Messaggio da Fish »

Buongiorno a tutti, ho cercato qualche post precedente riguardante il rumore scritto nel titolo, ma trovo tante cose che non sono sicuro facciano al caso mio.
Ho una 307SW del 2004 (quella che vedete in firma) e da qualche settimana sento un rumore strano nelle curve a sinistra a velocità superiore ai 50km/h. Il rumore assomiglia a un rotolamento continuo senza botte o altro. La cosa che mi fa escludere ammortizzatori e gomme è che il rumore inizia subito non appena si sterza anche solo un po', si imposta la curva e quindi l'auto non è ancora in "flessione" verso il lato destro. Il rumore di sente da dietro, sembra posteriore sinistro, ma ho paura che c'entri lo sterzo. Non sono un esperto, le mie sono solo supposizioni, anche se devo dire che in quasi 11 anni di auto e 175mila km non ho mai cambiato gli ammortizzatori, mentre le gomme (attualmente Pirelli Sotto Zero Serie 2) sono nuove, montate l'anno scorso per la prima volta.
Cosa può essere secondo voi?
Grazie mille per tutto quello che potrete consigliarmi.

FISH

Alex.turky
Peugeottista novello

Re: Rumore posteriore in curve oltre i 50Km/h

Messaggio da Alex.turky »

ma il rumore di rotolamento con capisco che rumore sarebbe! ;) intendi un rumore costante tipo cosa? un fruscio? possibile che sia qualcosa che tocca contro la ruota?? controlla il passaruota e la gomma se e un po rovinata.oppure boccole di braccetti con gioco.. detto cosi purtroppo puo' essere qualsiasi cosa!
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”