PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 hdi 1.6 110CV sw fap xs

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
softgallo
Peugeottista curioso

307 hdi 1.6 110CV sw fap xs

Messaggio da softgallo »

Ciao a tutti....

sono in procinto di acquistare il sudetto modello....

seguo da un po il forum, e mi sento di chiedervi di pronunciarvi sulle motivazioni per cui dovrei desistere dall'acquistare questa auto!

sono molto gradite vs. impressioni sui pro e i contro del caso, e se effettivamente tutti i problemi che vengono enunciati, sono comunque anche se con fatica risolvibili...

inoltre vorrei sentire anche quanti non hanno mai avuto problemi.... non credo che tutti indistintamente hanno avuto problemi...

un grazie a tutti! le vs. opinioni sono per me molto importanti.

Gianluca. :D

sisu70
Peugeottista fast&furious

Re: 307 hdi 1.6 110CV sw fap xs

Messaggio da sisu70 »

Io ho la station con la stessa motirizzazione e lo stesso allestimento, ma faccio poco testo in quanto l'ho presa solo un mese fa e ci ho fatto solo 2200 Km. In ogni caso, fino ad ora tutto bene. L'unica cosa sotto le aspettative è la qualità dell'impianto audio di serie, non tanto per la radio/CD (la RD4 mi isembra 'onesta' ed in linea con le esigenze dell'utente medio), quanto per quella del montaggio degli altoparlanti, che vibrano anche a volumi più che civili.
Forse anche l'insonorizzazione del motore non è il massimo, ma provengo da una storia di soli benzina e quindi potrei essere 'viziato'.
Consumi ok e prestazioni in linea con le aspettative.
Con l'assietenza Peugeot non ho mai avuto grossi problemi, e qui parlo con più nozione di causa, 'essendo passato' per una 205, una 406, una 106 ed una 206 (varie auto di famiglia). Penso che cambi molto da concessionario a concessionario, anzi dipende molto anche dal capofficina che trovi (e a volte cambia anche a parità di concessionaria).
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: 307 hdi 1.6 110CV sw fap xs

Messaggio da il Valse »

softgallo ha scritto:Ciao a tutti....

sono in procinto di acquistare il sudetto modello....

seguo da un po il forum, e mi sento di chiedervi di pronunciarvi sulle motivazioni per cui dovrei desistere dall'acquistare questa auto!

sono molto gradite vs. impressioni sui pro e i contro del caso, e se effettivamente tutti i problemi che vengono enunciati, sono comunque anche se con fatica risolvibili...

inoltre vorrei sentire anche quanti non hanno mai avuto problemi.... non credo che tutti indistintamente hanno avuto problemi...

un grazie a tutti! le vs. opinioni sono per me molto importanti.

Gianluca. :D
Io ce l'ho da 3 mesi ed ha sul groppone quasi 8500 km!
Problemi? piu' che altro parlerei di "dettagli" che non mi piacciono troppo.
Mi allontanerei dal discorso "RD4 che fa cacare" per dire un paio di cose:
1. macchina pesante. Le prestazioni sono cmq ok per
le mie esigenze ma trovo che le sospensioni
meriterebbero maggiore rigidita', l'impostazione
sui grandi viaggi e' ideale, sul misto un po' meno
2. Il motore ha un vuoto troppo accentuato a bassi
giri: abituato com'ero alla mia Lancia Y che
rispondeva subito...

Consumi? io guido tranquillo e la macchina e' ancora "da farsi", cmq sono piu' o meno fisso sui 16.7 km/l (reali calcolati, non da computer di bordo!).
Tieni conto che fortunatamente non sono quasi mai imbottigliato nel traffico e faccio mediamente un 60% autostrada, 20% extraurbano e 20% citta'.
In generale la macchina e' molto confortevole ed anche abbastanza silenziosa (considerando che arrivo da una carriera di soli "benzina").
Meriterebbe solo una maggiore "pesantezza" delle portiere (intendo nel senso dell'insonorizzazione, penso che la maggior parte del rumore abitacolo entri da li') ma quella la risolvero' con l'insonorizzazione appena avro' tempo di sostituire quei simpatici coni made in Poland.
Ha un sacco di gadgets sfiziosi ma anche utili ed i 3 sedili separati dietro sono molto piu' comodi del classico divanetto.
Morale: bilancio piu' che positivo!

E aggiungo: maledetto diavolo tentatore di un Prowler!
Confesso che un pensierino per risolvere questo problema numero 2 ce lo sto facendo... e tu sai di cosa sto parlando :?

Ciao
[/list]
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

alonedog
Peugeottista curioso

Acquisto 307

Messaggio da alonedog »

Se riesci a sopportare il continuo cigolio da trattore che proviene dal volano,
se non ti disturbano gli innumerevoli scricchiolii dello scarsissimo assemblaggio dei materiali utilizzati, se sei pronto a cambiare i dischi quando ti accorgerai che appena toccando i freni la macchina vibrerà fortemente, se non ti frega nulla di sentire vibrare le portiere appena accenderai la radio, se non ti scomoda cambiare spesso le lampadine dei fari, beh... acquista pure una 307! :(
Aspetta...ci sono anche aspetti positivi: materiali utilizzati di qualità discreta, radio CD di buona qualità, motore brillante e che consuma il giusto, grande comfort interno, buona tenuta di strada e.....una linea favolosa !! :D
Personalmente sono tanto innamorato della mia 307 quanto esasperato dai suoi difetti sopra citati !!! :evil:
Tenedo presente che non esistono vetture prive di difetti (ma la mia 307 ne ha davvero troppi), al prossimo acquisto tornerò alle tedesche (Golf in primis - ne ho già avute tre).
Spero di averti aiutato nella tua decisione da prendere. Ciao.
307 Berlina 1.6 HDi 110 CV (29/04/2004)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”