PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Professionalità nei tagliandi da parte Officine rete Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Eric
Peugeottista novello

Professionalità nei tagliandi da parte Officine rete Peugeot

Messaggio da Eric »

Ciao a tutti gli amici del club....sono alla soglia dei 100.000 km e di qui a poco vorrei far manutenzionare ad hoc la mia gattina.
Penso sia opportuno farlo fare ad un'officina/concessionaria Peugeot, soprattutto credo per la conoscenza e la strumentazione specifica che a mio avviso solo loro possono avere.
Sbaglio secondo voi in questa considerazione?
E quanto si possa essere sicuri del lavoro che vanno a fare sull'auto è un altro mio dubbio;tutto quello che si butta in fattura (specie le parti di ricambio/olio,filtri etc), siamo sicuri che corrisponda al reale?
Per quest'ultimo punto,credete ci siano maggiori garanzie di professionalità da parte della rete ufficiale Peugeot rispetto al normale meccanico che si può trovare ovunque?
Grazie per tutte le vostre risposte. :wink:
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

io credo ke alla fine devi stare anche un pò in fiducia del meccanico in cui la porti sia esso sia peugeot o no,penso ke titti i pezzi di ricambio vengano sostituiti veramente :? comunque secondo me la puoi portare dove vuoi o meglio dove ti è piu comodo xkè penso ke x il tagliando lo sappiano fare tutte le officine :lol: :lol:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bella domanda, alemeno che tu non sia un esperto e riesca a riconoscere i pezzi che avevi su prima credo che sia d'obbligo avere un minimo di fiducia....io per esempio non ho pratica di motori, non me ne intendo proprio, se mi dicono di aver cambiato che ne so..l'alternatore, mi devo fidare per forza, a meno che non siano pezzi molto particolari o visibili.... :oops:
e poi se ti vogliono fregare ti fregano sia quelli ufficiali che quelli privati....a volte faccio questo ragionamento....è molto più probabile che ti freghi un privato magari titolare di un'officina che deve tirar acqua al suo mulino e che non ti conosce che un dipendente di una grande casa che si prende solo il suo stipendio e non trae giovamento dal fregarti....certo è un ragionamento un po largo e generalista, ci sono mille eccezioni...se il piccolo meccanico lo conosci e c'è gia un rapporto consolidato allora tutto a posto, o magari becchi il conce ufficiale che indottrina i dipendenti al lucro più spudorato....io per ora mi sono sempre trovato bene con la mia officina peugeot e mi sono sempre fidato, ho gia fatto due tagliandi programmati e due una tantum richiesti da me...spero di non aver mai sorprese, bisogna fidarsi purtroppo, soprattutto se non hai competenze in materia come me.... :cry:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”